2013

Roma, Benatia: «Meggiorini brutta persona. Totti e Conte…»

Pubblicato

su

ROMA BENATIA LAZIO JUVENTUS CONTE MEGGIORINI – In pura sincerità, Mehdi Benatia, difensore della Roma, ha rilasciato una bella intervista ai microfoni del quotidiano Il Tempo. Si parla di tutto, a partire dalle recenti polemiche con gli arbitri: «Anche se non abbiamo giocato benissimo, almeno due delle partite pareggiate potevamo vincerle se le cose fossero state, diciamo, normali. Meritavamo di essere primi. L’episodio di Torino grida vendetta. Meggiorini è una brutta persona, gliel’ho detto in faccia. Ha usato delle parole irripetibili, una roba vergognosa su un campo di calcio».

PIU VENTI – Benatia non si cura poi della distanza con la Lazio: «Non me ne frega proprio niente. So che per i tifosi è importante, ma io non guardo alla Lazio, secondo me il derby va vinto per i tre punti. Certo, l’ultimo è stato particolare, tutti ci hanno chiesto di batterli e ce l’abbiamo fatta».

JUVENTUS – «La sfida arriva subito dopo Natale e bisogna prepararla al meglio. Personalmente avevo previsto un viaggio lungo a Dubai con la famiglia e ho pensato che era meglio cancellarlo. Troppe ore di viaggio e un giorno in meno di lavoro visto l’anticipo al 5, preferisco restare a Roma. Conte ha vinto molto e lo rispetto. È un tecnico carismatico, si vede che ha sempre un messaggio giusto per i suoi giocatori. Però da avversario, quando lo vedi esultare, non ti fa piacere. Hanno l’abitudine a portare a casa anche le partite fastidiose, dove gli avversari si arroccano dietro. Hanno un gioco più fluido perché si conoscono da due-tre anni e possono contare su una rosa di venti giocatori dello stesso livello. Ma noi abbiamo più fame di loro quest’anno e siamo pronti a lottare fino alla fine».

TOTTI – «Quando ci giochi contro è fastidioso. Si butta, parla sempre con l’arbitro e una volta mi ha fatto davvero arrabbiare, così ho provato a fermarlo con le cattive. D’altronde anch’io in campo non sono come nella vita. Da quando sono arrivato a Roma ho scoperto tutt’altra persona, è un bell’amico”

Exit mobile version