Hanno Detto
Roma, Belotti: «La scorsa annata turbolenta, ora mi sento bene»
Le parole di Andrea Belotti, attaccante della Roma, in vista della nuova stagione: «Avevo bisogno di allenamenti tosti, impegnativi»
Andrea Belotti aspetta e si prepara alla prossima stagione della Roma. Il numero dei gol fatti alla sua prima in giallorosso, zero, è qualcosa a cui il Gallo vuole porre rimedio nella prossima annata. Di seguito le sue parole al Corriere dello Sport.
DIFFICOLTÁ DELLA SCORSA STAGIONE – «Lo scorso anno ho saltato due ritiri, prima in estate e poi in autunno, e questa mancanza di allenamento ha condizionato la mia stagione. La preparazione è fondamentale per mettere minuti nelle gambe e farsi così trovare pronti per le partite vere».
AVVICINAMENTO A QUESTA STAGIONE – «Mi sento bene. Il bilancio dell’estate è positivo. Avevo bisogno di allenamenti tosti, impegnativi, per raggiungere più rapidamente la condizione. I carichi del precampionato sono la benzina che ti consente di arrivare fino alla fine».
VOCI DI UN’ADDIO – «Sinceramente le voci non mi interessano. Come dicevo, essere alla Roma per me è un motivo di orgoglio e soddisfazione. Mi trovo bene con tutti e conto di dare il massimo per questa maglia».
SE LO INFASTIDISCONO I NOMI ACCOSTATI PER L’ATTACCO – «Non mi dà fastidio, perché conosco le regole. Se c’è bisogno di un altro centravanti lo decideranno la società e l’allenatore, questa logicamente non è una scelta che spetta a me. Ma con tante partite lo spazio non mancherà. Ogni tanto serve a chiunque rifiatare nel corso di una stagione. Succede in tutte le squadre e non è un problema».
ZERO GOL LO SCORSO ANNO – «É stata un’annata, come definirla?, turbolenta: ho saltato due ritiri, ho avuto una frattura alla mano e una frattura intercostale. Da fuori magari certe cose non si notano ma le assicuro che non è facile dare il massimo quando non si è al top».
OBIETTIVI ROMA – «Si vedrà strada facendo, come sempre. Poi è chiaro, la città intera sogna di tornare a vivere l’atmosfera della Champions League. Quando senti quella musichetta, provi emozioni diverse. Ma è inutile proiettarci ora sul risultato finale: il focus della Roma è provare a vincere tutte le partite».