2016
Roma, Baldissoni: «Vogliamo un Olimpico senza barriere»
Il dg della Roma ha affrontato le tematiche del momento in casa giallorossa. Tra stadio, campionato e Pallotta
CASA – Baldissoni, alla radio ufficiale della Roma, ha fatto il punto sulla questione stadio, partendo dall’impianto di gioco di cui la società attualmente usufruisce: «Le norme sulla sicurezza sono gestite dalla Questura. Noi vogliamo ritornare alla normalità: riempire lo stadio di gente che segue la squadra con passione. E’ chiaro che chi creerà problemi sarà punito, ma i tifosi non sono dei criminali e vogliamo che siano eliminate le barriere».
NUOVO STADIO – Il focus si sposta allora su quella che, in futuro, sarà la nuova dimora della Roma. Così il direttore generale: «Il nuovo stadio darà ampio risalto ai supporters, che sono parte integrante dello show. L’Olimpico è troppo grande per essere riempito, da questo l’idea di uno stadio più raccolto in cui i tifosi stiano il più vicino possibile al terreno di gioco. Il tifo è una componente fondamentale per centrare gli obiettivi sportivi che ci siamo posti: spero che lo stadio sia pieno già domani».
VERSUS SAMP – Domani, alle ore 15.00, la Roma di Spalletti scenderà in campo contro la capoclassifica Sampdoria. Il dirigente ha un pensiero anche per questo match: «Le vittorie sono quello che contano, più di tutto il lavoro che facciamo all’esterno del campo. La Samp occupa la prima posizione in classifica, a dimostrazione del buon lavoro che sta svolgendo il club ligure. Sappiamo che sarà una partita difficile, contro un avversario in forma. Pallotta? Siamo tutti contenti che sia qui: lavora sempre per il bene della Roma».