2014
Roma, Baldissoni: «Sorpresi dalle decisioni del Giudice Sportivo, si sfiora il grottesco».
Continua il dg giallorosso: «Il mister ha detto di voler denunciare penalmente lo steward, cosa che valuta anche la società»
Grande caos in casa Roma dopo le decisioni del Giudice Sportivo, che ha sanzionato Rudi Garcia per due giornate di squalifica, per “atteggiamento intimidatorio”, e la società giallorossa multa di 20 mila euro. Roma che è pronta a difendersi, come commentato dal dg Mauro Baldissoni a Roma Radio: «Siamo sorpresi dalle decisioni del Giudice Sportivo, non è la prima volta che accade. C’è stato un fitto lancio di oggetti nei nostri confronti e non è stato fatto nulla per salvaguardare la nostra salute. Una bottiglietta ha colpito Strootman. A noi hanno fatto una multa da 20 mila euro per non aver concesso i cartellini di riconoscimenti, al Genoa una multa da 30 mila euro per il lancio di oggetti: se i cartellini ci vengono chiesti dalla procura noi collaboriamo, se ci vengono chiesti dagli steward no».
CONTINUA BALDISSONI – «Siamo stati vittima di un’aggressione del pubblico genoano e inoltre abbiamo ricevuto una multa quasi di pare valore del Genoa per un fatto che non sussiste: tutto ciò è assurdo, si sfiora il grottesco. Pare che Garcia sia stato squalificato per alcune parole rese da uno steward, senza visione dei fatti della Procura Federale o dagli arbitri. Il mister ha detto di voler denunciare penalmente lo steward, cosa che valuta anche la società».