2015

Roma, Baldissoni: «Il progetto va avanti. Ibarbo…»

Published

on

Il dg giallorosso: «Lite con Corsi? Falso!»

«Il fatto che ci siano aspettative nei nostri confronti va preso assolutamente come un buon segno. Abbiamo la totale consapevolezza dei nostri mezzi, siamo partiti ad inizio stagione per vincere qualcosa. Purtroppo, però, i successi dipendono da fattori non sempre in nostro controllo». A parlare è il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, intervistato dai microfoni di ‘Roma Radio’: «La Coppa d’Africa era in preventivo, ma gli infortuni no. Abbiamo perso pilastri come Castan e Strootman, che ha potuto giocare 2-3 partite. Poi ci sono stati altri infortuni, come quelli di Iturbe. E la Champions League, che ci ha tolto un po’ di brillantezza. Ma il campionato non è finito e noi siamo ancora in corsa: arriveranno nuovi giocatori».

MERCATO – Chiusi i colpi Ibarbo e Doumbia, adesso i giallorossi cercano rinforzi per la difesa: «Bisogna valutare ogni dettaglio, però. Non possiamo comprare giocatori all’infinito per sostituire infortunati: in rosa ne abbiamo 29 di calciatori, vedremo il da farsi e siamo pronti anche ad accettare eventuali critiche. Ma il progetto è chiaro: pensiamo al continuo miglioramento delle ambizioni di questo club. Ibarbo? Non lo definirei un acquisto disperato, lo seguivamo da tempo. Come Doumbia, monitorato da oltre tre anni: quando poi maturano le condizioni per prendere un giocatore seguito dalla Roma, avviene l’acquisto».

TUTTO FALSO – Poi, prima di chiudere, una battuta sulla presunta lite con Corsi, presidente dell’Empoli, al termine del match con i toscani: «Il rapporto con l’Empoli è cordiale. Ho solo detto a Sarri, che si stava lamentando, che avrebbe creato una situazione difficile. Ma il rigore era netto e, quando Corsi s’è avvicinato dicendomi che tutta Italia l’aveva visto, ho confermato. Si creano casi laddove non esistono».

Exit mobile version