2014

Roma, bagarre per Benatia: sfida Barcellona – Manchester City!

Pubblicato

su

Le ultime sul futuro del difensore marocchino, al centro di un intrigo internazionale.

CALCIOMERCATO ROMA BENATIA – Nonostante siano partite le manovre per il rinnovo con la Roma, Mehdi Benatia resta un obiettivo di mercato di molti club europei, che sono pronti a sferrare l’assalto durante la sessione estiva di calciomercato. Uno di questi è sicuramente il Barcellona, che lo ha inserito in cima alla lista dei papabili rinforzi per la prossima stagione: lo ha indicato in particolare Luis Enrique al direttore sportivo Andoni Zubizarreta, che lo ha visionato spesso nel corso dell’attuale stagione.

LE MANOVRE – L’alternativa è Fabian Schar del Basilea, ma Benatia è considerato l’erede giusto di Puyol. Luis Enrique, che non ha avuto modo di lavorare col difensore marocchino, perché all’epoca della sua esperienza sulla panchina della Roma, il difensore giocava con l’Udinese, si è già informato sul conto del marocchino tramite amici ed ex colleghi giallorossi.

GLI OSTACOLI – Il problema potrebbe essere rappresentato da Roberto Calenda, l’agente di Benatia, che cura anche gli interessi di Marquinhos, trasferitosi l’estate scorsa al Paris St Germain: non è da escludere che il procuratore favorisca i parigini nella corsa. Nelle ultime settimane, però, Benatia è stato visionato anche da Chelsea, Manchester United e Liverpool, senza dimenticare l’interesse del Bayern Monaco, ma il Manchester City avrebbe sorpassato tutti, aprendo una trattativa con la Roma, a cui ha offerto 25 milioni di euro.

Exit mobile version