2017
Le probabili formazioni di Roma-Atletico Madrid: gli ultimi dubbi
Le probabili formazioni di Roma-Atletico Madrid, esordio giallorosso nella Champions League 2017/2018. Di Francesco tentato dallo schierare Florenzi, Simeone preferisce Torres di fianco a Griezmann…
Roma-Atletico Madrid segna l’esordio dei giallorossi nella Champions League 2017/2018. La squadra di Eusebio Di Francesco, inserita nel gruppo C insieme agli spagnoli (e con Chelsea e Qarabag), sfida quella allenata da Diego Pablo Simeone allo Stadio Olimpico, in un incontro che è per molti versi una vera e propria novità a livello europeo. Roma ed Atletico Madrid, infatti, si sono sfidate in passato a livello di partite ufficiali una sola volta, nei quarti di finale della Coppa UEFA 1998/1999: allora a trionfare (sia all’andata che al ritorno per 2 a 1) furono i Colchoneros. C’è però anche un’altra statistica, ben più temibile, che dovrebbe allertare i giallorossi: l’Atletico Madrid in Champions League non ha mai perso nella sua storia con una squadra italiana. Diamo un’occhiata dunque alle probabili formazioni di Roma-Atletico Madrid e alle ultime novità.
Roma-Atletico Madrid: le probabili formazioni
QUI ROMA – Non dovrebbe avere molti dubbi di formazione Di Francesco, che dovrebbe schierare la formazione tipo già intravista nelle prime due giornate di campionato. Anzi, complice il rinvio di Sampdoria-Roma dell’ultimo turno, non dovrebbero esserci grosse novità. L’unico dubbio riguarda la corsia destra, dove un ritrovato Alessandro Florenzi, tornato finalmente in campo dopo quasi un anno dall’infortunio della scorsa stagione, potrebbe contendere il posto a Bruno Peres (leggi anche: Roma, staffetta Florenzi-Peres in vista). A centrocampo confermatissimo il trio composto da Daniele De Rossi, Kevin Strootman e Radja Nainggolan, così come in avanti sono confermati pure Edin Dzeko, Gregoire Defrel e Diego Perotti. Da valutare le condizioni di Patrick Schick…
QUI ATLETICO MADRID – Nessuna novità annunciata nemmeno in casa Atletico, con Simeone che dovrebbe confermare il solito 4-4-2 di corsa ed atletismo. In avanti l’unico dubbio riguarda come sempre il possibile ballottaggio per il compagno di reparto di Antoine Griezmann, con Fernando Torres che però pare nettamente in vantaggio rispetto a Kevin Gameiro, reduce da un infortunio, che ha giocato pochi minuti finora.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3) – Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti
PROBABILE FORMAZIONE ATLETICO MADRID (4-4-2) – Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Hernandez; Saul, Gabi, Koke, Carrasco; Griezmann, Torres
Roma-Atletico Madrid: dove vederla in tv
La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze in digitale terrestre di Mediaset Premium (canale Premium Calcio 1), ma non solo, perché la gara potrà essere seguita in chiaro anche sulle frequenze di Canale 5. Roma-Atletico Madrid potrà essere seguita in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite l’app Premium Play ed anche sul sito di Sport Mediaset. Ricordiamo che potrete seguire la gara in diretta testuale dalle 19.45 pure sul nostro sito.