2015

Roma – Atalanta, probabili formazioni

Pubblicato

su

Garcia con Totti ma senza De Rossi, Reja lancia Baselli

Vincere, per cercare l’immediato contro sorpasso sulla Lazio. La Roma, terza in classifica dopo il pareggio di Torino, ospita l’Atalanta, nel match valido per la 31^ giornata di Serie A. All’andata, si imposero i giallorossi in rimonta: Dea avanti con Moralez e vicina al 2-0 con Baselli, ma ripresa da Ljajic e stesa da Nainggolan. Nerazzurri un po’ più tranquilli, dopo la vittoria sul Sassuolo: il Cesena, adesso, è lontano sette punti.

COSI’ IN CAMPO – Molti problemi di formazione per Rudi Garcia, che sicuramente dovrà rinunciare a Manolas e De Rossi, squalificati per un turno. In attacco sicuramente tornerà Francesco Totti, ballottaggio Ucan – Paredes a centrocampo. Niente sfida ai giallorossi per l’ex Lazio Biava e per Cigarini, fermati per una giornata dal giudice sportivo: in difesa si rivedrà Masiello, in mezzo al campo chance per Baselli. 

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Mapou, Astori, Holebas; Pjanic, Ucan, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic. Allenatore: Garcia.

ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Masiello, Benalouane, Stendardo, Dramè; Zappacosta, Baselli, Carmona, Gomez; Moralez; Denis. Allenatore: Reja.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – La classifica parla chiaro: ad oggi, tra le due squadre, non c’è storia. Attenzione, però, a non sottovalutare l’Atalanta: i nerazzurri, sotto la gestione Reja, hanno perso solo una delle ultime cinque partite e la vittoria contro il Sassuolo potrebbe aver sbloccato una squadra in crisi ma solo dal punto di vista psicologico. Denis è tornato a segnare, Gomez a volare in fascia.

Exit mobile version