2014

Roma, arriva Pallotta: nodo rinnovo per Pjanic e De Sanctis

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili affari della società giallorossa.

CALCIOMERCATO ROMA – Torna in Italia James Pallotta, atteso stamane a Roma, dove resterà fino a venerdì prossimo. Il presidente della Roma sbarcherà con Sean Barror, nuovo direttore commerciale del club giallorosso. Tra oggi e domani Pallotta sarà a Trigoria per pianificare con il direttore generale Baldissoni e quello sportivo Sabatini le strategie di mercato e le prossime mosse in chiave Champions League, tra budget e rinnovi contrattuali.

GLI ARGOMENTI – Come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, si discuterà di quello di Rudi Garcia, anche se l’argomento verrà approfondito più avanti, del futuro dell’amministratore delegato Claudio Fenucci, la cui permanenza è incerta, e di quello di Morgan De Sanctis, che potrebbe prolungare fino al 2016, anche se ha ricevuto delle offerte dall’estero. Il nodo, invece, è il rinnovo di Miralem Pjanic, perché la trattativa si è impantanata: il centrocampista vuole 3,2-3,3 milioni di euro più premi, ma superare il budget di 3 milioni di euro potrebbe scatenare un effetto domino sul resto della rosa.

QUESTIONE STADIO – Pallotta incontrerà poi Luca Parnasi, direttore del progetto stadio che dovrebbe nascere a Tor di Valle e che sarà presentato mercoledì in Campidoglio dall’architetto Dan Meis: «Una giornata importante, un progetto sopra le attese. Farò il tifo per vederlo realizzato. Il nome? Non sta a me rivelarlo», ha dichiarato l’assessore allo Sport capitolino Luca Pancalli. C’entrerà il Colosseo e la proprietà sarà una NewCo, condivisa con i finanziatori.

Exit mobile version