2014
Roma, alla scoperta di Gervinho: tra sorrisi, famiglia e riservatezza…
ROMA SERIE A GERVINHO – Una freccia che ha fatto brecia nel cuore della Roma giallorossa. Gervinho ha conquistato tutti: società (Pallotta in primis, che lo ha paragonato a Durant), compagni e tifosi. Un treno sulla fascia, in grado di ribaltare l’azione da un momento all’altro: travolgente. Come spiegato da ‘Il Corriere dello Sport’, però, il giocatore ivoriano fuori dal campo si trasforma.
SORRISI – Ama sorridere, perché conscio della fortuna che il calcio gli ha regalato, ‘salvando lui e la famiglia’. Le radici, però, non si dimenticano: ecco perché, appena può, si attacca al computer per mettersi in contatto con la famiglia, rimasta in Costa D’Avorio. Dove, da tempo, è aperta la ‘Gervinho Association’, a cui dedica tempo e denaro. E se c’è qualche emergenza, versare soldi per salvare bambini in difficoltà diventa più semplice che bruciare sul tempo Ghoulam: un gioco da ragazzi.
SERENITA‘ – Vive a Casal Palocco, vicino a Trigoria, insieme alla moglie e alle due figlie, nella casa di proprietà di Vucinic: da quelle parti sono passati tantissimi giocatori, pochi, però, calmi come lui. Ama leggere, ma niente calcio, a cui dedica la vita dalla mattina alla sera. Gioca ai videogames, ovviamente a calcio, e ama il cinema ad alta definizione: il suo film preferito? Il Gladiatore, ovviamente, visto e rivisto. Ama la carbonara e il ragù alla bolognese. E domenica ci sarà il derby: Gervinho è pronto a divorarsi anche la Lazio.