2014
Roma, agente Strootman: «Qui è felice». Ma il Manchester United…
Gli aggiornamenti sugli scenari futuri del centrocampista olandese.
CALCIOMERCATO ROMA MANCHESTER UNITED STROOTMAN – Era pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro il Manchester United per portare Kevin Strootman alla corte di David Moyes, ma la Roma non intende cedere il suo centrocampista per meno di 40 milioni di euro. Una provocazione quella della società giallorossa, che al tempo stesso ha voluto ribadire l’incedibilità del calciatore olandese. Erano pronti a fare carte false i Red Devils per il centrocampista difensivo, che sa anche attaccare e segnare, tanto che erano partiti i contatti con il suo entourage. A tal proposito è intervenuto l’agente Chiel Dekker: «Kevin è molto felice alla Roma e la sua idea è di starci a lungo. Si trova bene, il club e la città gli piacciono», ha dichiarato il procuratore a “La Gazzetta dello Sport”.
IL PIANO – Si è ambientata anche la ragazza di Strootman, Thara Pols, e tra l’altro il giocatore ormai capisce bene l’italiano, anche se non lo parla ancora in pubblico. Il piano di Strootman è di restare almeno un paio di stagioni alla Roma e crescere con lei, poi se il club giallorosso avrà raggiunto standard europei, allora non prenderà neanche in ipotesi l’idea di cambiare, altrimenti si sentirà maturo per provare un’esperienza in un top club europeo.
PAGINA NAZISTA – Intanto la Roma sta provando a far chiudere la pagina facebook «Gioventù strootmaniana», dove l’immagine di Kevin è associata a contenuti a nazisti. La pagina si definisce «satirica», ma sia alla Roma che allo stesso Kevin non piace per niente. A Trigoria sono mesi che provano (invano) a farla chiudere.