2013
Roma, a gennaio due occasioni ‘low cost’: D’Ambrosio e Sanabria. I dettagli delle operazioni
ROMA CALCIOMERCATO TORINO D’AMBROSIO SANABRIA – 11 vittorie e 4 pareggi nelle prime 15 partite: un ruollino di marcia sicuramente importante per la Roma, seconda in classifica alle spalle della capolista Juventus. Un ritmo che, però, non ha fatto sedere sugli allori la dirigenza: come rivelato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Pallotta e Sabatini hanno deciso di intervenire sul mercato già a gennaio. Nessuna operazione folle, ovviamente, ma qualche aggiustamento per rinforzare quella che, sin qui, è stata una rosa di soli 13-14 giocatori.
OCCASIONI – E sul piatto ci sono due occasioni più che ghiotte. Anzitutto Danilo D’Ambrosio: il duttile esterno difensivo granata è in scadenza di contratto a giugno e non rinnoverà con i granata. L’operazione potrebbe essere anticipata già nella prossima sessione di mercato, offrendo magari in cambio Nico Lopez che lascerà Udine, ma molto dipenderà da Cairo, che sembra non aver digerito il mancato rinnovo. E poi c’è Antonio Sanabria, 17enne attaccante del Barcellona B: anche lui è in scadenza e romperà con i catalani. Sabatini già da tempo ha iniziato a trattatare con l’entourage del giocatore, che potrebbe approdare a Trigoria per una cifra intorno ai tre milioni.
ALTRE – Difficile – se non impossibile – arrivare ad Javier Pastore, così come Iturbe, che il Verona potrebbe riscattare per 15 milioni. In uscita Burdisso e Marquinho.