Roma, 1-1 a Torino: i giallorossi scivolano al terzo posto - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Roma, 1-1 a Torino: i giallorossi scivolano al terzo posto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lopez maxi esulta torino europa league febbraio 2015 ifa

Apre Florenzi, pareggia Maxi Lopez: la sintesi

Si è appena conclusa la sfida in programma questo pomeriggio all’Olimpico di Torino tra la formazione granata e la Roma di Rudi Garcia, valevole per la giornata numero 30 del campionato italiano di Serie A 2014-2015. Finisce 1-1 con le reti di Florenzi e Maxi Lopez.Di seguito riviviamo la sfida dell’Olimpico con la sintesi ed il tabellino della sfida odierna, a cura della redazione di CalcioNews24.com:

PRIMO TEMPO – Un primo tempo decisamente equilibrato quello all’Olimpico di Torino con un leitmotiv continuo: la Roma di Garcia tiene palla e fa la partita, senza tuttavia riuscire a sfondare il muro dei granata, il Torino prova a ripartire in contropiede ma senza particolare decisione. In questa prospettiva sono solamente i tiri da fuori l’arma dei giallorossi di Garcia, così come ci prova Iturbe dopo dieci minuti dopo un disimpegno errato in uscita da parte di Maksimovic. L’argentino prova la conclusione, potente, ma non precisa. Sulla stessa falsariga ci prova De Rossi dalla distanza, ma il tiro non è preciso: palla fuori. Buona occasione, questa volta dentro l’area, da parte di Florenzi: Ljajic serve un bel pallone per l’italiano che da buona conclusione però spara alle stelle. Ancora Iturbe, con una gran botta da fuori area, questa volta la conclusione dell’argentino va vicina alla rete, sfiorando il palo. Il Torino si fa vedere solamente con una sterile occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, quando è il solito Glik a provare la girata in rovesciata ma senza successo. Si chiude così un brutto primo tempo sul punteggio di 0-0. 

SECONDO TEMPO – La Roma inizia decisamente con un altro piglio la ripresa in campo all’Olimpico. Questa volta i giallorossi partono subito forte alla ricerca del gol del vantaggio, complice il punteggio della Lazio in casa con l’Empoli, e la palla giusta arriva sui piedi di Ljajic: al 48’ l’attaccante serbo, defilato ma in area di rigore, prova il tap-in vincente in porta, trovando però la chiusura da parte di un buon Padelli. Al minuto 57 la prima svolta del match: De Rossi aggira i difensori granata e supera in dribbling Moretti, che lo stende in area di rigore. Cartellino giallo per il difensore e calcio di rigore per la formazione giallorossa. Dal dischetto, un po’ a sorpresa, si presenta Florenzi: la conclusione dell’italiano è potente e precisa, battendo così Padelli per il parziale 0-1. Ventura risponde con un cambio: dentro Maxi Lopez e la scelta viene immediatamente premiata. Al 64’ Bruno Peres tiene in gioco un pallone ormai destinato alla rimessa dal fondo, grande giocata di Vives che mette in mezzo proprio per l’argentino che da pochi passi e a porta libera non può fallire. Pareggio immediato, è 1-1 a Torino. Girandola di cambi per ambedue i tecnici con Florenzi che viene spostato sull’out di sinistra, in zona offensiva: proprio sui suoi piedi capita la migliore occasione per tornare al successo, grande giocata dell’ex Crotone che rientra sul destro e conclude verso il primo palo, colpendo proprio il legno a Padelli battuto. Assalto finale, con il Torino pericoloso con le occasioni di Farnerud e Gazzi, ma non c’è più nulla da fare: all’Olimpico si chiude con un pareggio per 1-1.

COMMENTO – La Roma vive il sorpasso della Lazio in questa domenica di aprile: i biancocelesti vincono con l’Empoli e scavalcano di un punto la compagine giallorossa, adesso ferma al terzo posto. Giallorossi che sprecano una buona occasione, considerando che spesso ha avuto il pallino del gioco e, dopo esser passata in vantaggio, ha subito immediatamente il pareggio di Maxi Lopez. Testa al prossimo turno, in casa con l’Atalanta, mentre la Lazio farà visita alla capolista Juventus.

TABELLINO –

Torino 1-1 Roma

Marcatori: Florenzi 57’, Maxi Lopez 65’

Ammoniti: Vives, iturbe, Maksimovic, Moretti, De Rossi, El Kaddouri, Gazzi, Manolas.  

TORINO (3-5-2): Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Bruno Peres (Molinaro dal 77’), Vives (Farnerud dal 79’), Gazzi, El Kaddouri, Darmian, Martinez (Maxi Lopez dal 65’), Quagliarella. In panchina: Ichazo, Castellazzi, Bovo, Gonzalez, Masiello, Amauri. Allenatore: Giampiero Ventura. 

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Cholevas; Pjanic (Ucan 84’), De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Ibarbo (Yanga-Mbiwa 83’), Ljajic (Doumbia dal 75’). In panchina: Skorupski, Pellegrini, Cole, Spolli, Balzaretti, Ucan, Paredes, Verde, Sanabria, Totti. Allenatore: Rudi Garcia.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere