Hanno Detto

Rodriguez: «Toro, Buongiorno al centro della difesa si esalta»

Published

on

Le parole di Ricardo Rodriguez, difensore del Torino, dopo il pareggio del Toro contro il Lens in amichevole

Il Torino ha effettuato un ottimo test in Francia, pareggiando 0-0 con il Lens, squadra classificatasi seconda, alle spalle del Psg, nell’ultima Ligue 1. A La Gazzetta dello Sport, il capitano Ricardo Rodriguez ha fatto il punto sullo stato dei lavori in casa granata.

IL PAREGGIO DI LENS – «Ci dice che, al netto delle difficoltà che si incontrano in questa fase, abbiamo fatto una buona prestazione. Il nostro pareggio è stato gratificante. Si è visto quanto loro siano più avanti sul piano fisico rispetto a noi. D’altronde, cominceranno il campionato la prossima settimana: il Lens è una squadra forte, che parteciperà alla Champions. Questo pari è un buon segnale».

IL TORO OGGI – «Si può dire che siamo sulla buona strada. Il percorso è giusto».

LA DIFESA FUNZIONA – «É una delle eredità più belle che ci portiamo dalla precedente stagione. Giochiamo insieme ormai da tanti anni, questo si vede e si riflette sul campo. Con Buongiorno, ad esempio, lavoriamo insieme davvero da tanto tempo. Schuurs è arrivato un anno fa, ma si è subito inserito alla grandissima. In difesa stiamo bene insieme, ci sentiamo sicuri e trasmettiamo questa sicurezza alla squadra. Non dimentichiamoci che ci sono Djidji e Zima, per il quale spero che l’infortunio di Lens non sia nulla di grave. Ci conosciamo a memoria: sappiamo quello che il compagno sta per fare, i meccanismi tra di noi sono rodati».

BUONGIORNO – «Alessandro ha la grande abilità di rubare tanti palloni, si esalta quando gioca al centro della difesa. Ha una notevole prospettiva anche in questa posizione».

GEMELLO PROMOSSO – «Devo dire la verità: ha fatto veramente bene. Non era per nulla facile per lui, perché giocava di fronte a uno stadio pieno e, di fatto, era la sua prima partita vera dopo diciotto mesi. Deve continuare così, lavorando e rimanendo tranquillo».

SFIZIO DA TOGLIERSI – «Certo, uno ci sarebbe… Il gol mi manca. In passato segnavo tanto su punizione, quindi è una cosa che posso fare. Magari nel prossimo campionato mi sblocco e poi ne faccio tanti di fila. Non si sa mai…»

Exit mobile version