2016
Rodriguez: «3° posto difficile, Fiorentina credici»
la conferenza stampa del difensore viola argentino
Gonzalo Rodriguez, spesso capitano di questa Fiorentina, è uno dei leader che devono guidare i viola al terzo posto. Prima di Fiorentina – Inter proprio Rodriguez in conferenza stampa ha detto: «Difficile ripetere il quattro a uno dell’andata, a San Siro ci fu un rigore che cambiò tutto anche se avremo la stessa voglia di vincere. Abbiamo imparato tanto dalle sconfitte, siamo forti e daremo tutto. Noi abbiamo giocato tanto mentre loro non hanno gare europee. Non credo che l’Inter sia in crisi, i nerazzurri lottano per grandi obiettivi e vorranno vincere come noi».
GIOCO – Rodriguez ha continuato: «Vorrei ritrovare il gioco della Fiorentina di un girone fa, come facevamo girare la palla: giocare bene a calcio è nel nostro stile. Quella era un’altra Fiorentina, in quel match facemmo tutto bene. C’è sempre un momento di cambio nella squadra, vanno via calciatori importanti come Rossi e ne arrivano altri, i nuovi devono ambientarsi e noi dobbiamo aiutarli a rimanere tranquilli. Difesa a tre o a quattro? Non mi cambia nulla, sceglie il mister. Loro hanno giocatori pericolosi e di livello mondiale, io però ho fiducia nella mia Fiorentina: faremo bene».
FASCIA – Rodriguez ha aggiunto: «Per la Fiorentina mi sento importante, la fascia è un orgoglio per me ma non mi cambia né come giocatore né come persona. Ho maggiori responsabilità nei momenti difficili. Adesso è più complicato giocare come prima perché le altre squadre hanno capito come muoviamo palla. Terzo posto? Ci crediamo ma non sarà facile, è il nostro obiettivo e vivremo ogni partita come una finale. Penso sia normale che i tifosi vogliano il massimo, forse la gente si era illusa dei primi posti di inizio anno ma non la vedo troppo critica».