Milan News

Roberto Saviano: «Calcio e criminalità organizzata, un rapporto che esiste da sempre. La Procura ha arrestato gli ultras di INTER e MILAN per un motivo molto preciso»

Pubblicato

su

Roberto Saviano ha scritto sul Corriere della Sera un’interessante discorso sul tema criminalità e ultras

«Il rapporto tra calcio e criminalità organizzata esiste da sempre e da sempre è uno degli spazi meno indagati e dibattuti»: inizia così l’articolo che Roberto Saviano ha scritto e che il Corriere della Sera ospita in prima pagina. La sua riflessione prosegue così:

SAVIANO – «Un tema rimosso che quando emerge dopo poco torna a esser dimenticato. La procura di Milano si è precipitata ad arrestare i dirigenti delle curve di Inter e Milan perché il rischio era la fida. Le parole della suocera di Bellocco a Berto, fratello dell’assassinato: «Devi combinare una strage». Uccidere Bellocco è una dichiarazione di guerra (guerra che è stata solo rinviata e si farà) il rischio che le esecuzioni potessero avvenire durante una partita, fuori dallo stadio, era molto concreto. La procura ha quindi velocizzato e arrestato individui su cui stava da tempo indagando».

Exit mobile version