Calcio Estero

Road To Rio: La notte dei sogni River Plate – Boca Juniors

Published

on

Mancano 10 giorni alla finale di Copa Libertadores: l’ultima volta per il Boca fu la finale dei sogni contro il River Plate

Mancano 10 giorni alla finale di Copa Libertadores tra Fluminense e Boca Juniors, la diretta streaming esclusiva della partita sarà disponibile su Mola. Il fischio d’inizio del match del Maracanã di Rio de Janeiro è fissato per le 21:00 (ora italiana) di sabato 4 novembre. L’ultima finale del Boca è stata “ La finale delle Finali” contro il River Plate col ritorno giocato al Bernabeu.

In scena il Superclasico il match più importante in Sudamerica ed uno dei più noti a livello mondiale e non è mai un match come ogni altro. La rivalità tra queste due squadre è fortissima: ogni partita non può non finire con almeno una polemica ed il clima rovente sudamericano, di certo, non aiuta alla gestione di questi momenti.

Il primo atto di quella finale cominciò alla Bombonera ed il Boca aveva grandi possibilità di conquistare la settima. La partita d’andata finì 2-2: ad aprire le danze fu Pratto per il River, pareggio e sorpasso Xeneizes firmato Benedetto e Abila, poi un’autorete di Izquierdoz firmò la parità. La previsione che molti si aspettavano, il Monumental doveva essere il teatro della finale più rovente degli ultimi anni.

Il clima fu proprio quello e, la gestione, scappò subito di mano anche alle forze dell’ordine. I tifosi del River Plate assediarono il pullman del Boca, alcuni giocatori rimasero feriti e dunque la partita non si gioca.

Lo spettro del 3-0 a tavolino in favore del Boca era nell’aria, il River era ad un passo dalla sconfitta ma tutto cambiò radicalmente. Alla fine la Conmebol prese una decisione storica: la finale andrà in scena al Santiago Bernabeu.

Dal teatro del Sudamerica a quello dei sogni, la finale acquisì ancor più valore con gli occhi di tutt’Europa puntata sul Sudamerica e sulle due squadre più rappresentative. Il Superclasico al Bernabeu fu una scelta forte volta a cambiare radicalmente tutti i problemi legati a questa rivalità.

Inizia la finale, fin da subito combattuta ma al tramonto del primo tempo è il Pipa Benedetto a portare avanti il Boca Juniors. Ferito nell’orgoglio il River scende con tutt’altro atteggiamento in campo pareggiando i conti al 68’ con Pratto. E’ la finale che non vuole finire: dopo il 2-2 dell’andata, altro pareggio e allora supplementari dove inizia la festa totale dei Millionarios. Prima Quintero e sul finale Martinez consegnando il quarto titolo al River nella notte dei sogni.

______________________________________________________________________________________________________

Mola Tv è un’OTT che trasmette in Italia in esclusiva la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana e la Recopa, oltre al campionato argentino e quello brasiliano. Sempre in esclusiva l’Eredivisie. Mola è disponibile su tutti i device: dal web all’app (sia per iOS che per Android).

Exit mobile version