2016
France Football: Donnarumma, Rugani e Dybala tra le rivelazioni del 2016
La rivista France Football ha pubblicato la lista dei giocatori rivelazione del 2016. Tra i tanti nomi illustri anche Donnarumma del Milan e Rugani e Dybala della Juventus
RIVELAZIONI DELL’ANNO – Ci sono tre giocatori militanti in Serie A nella lista delle “rivelazioni dell’anno” stilata da France Football, la rivista che assegna il Pallone d’Oro. Si tratta degli italiani Daniele Rugani e Gianluigi Donnarumma e dell’argentino Paulo Dybala. Tra i tre, inseriti nella lista della rivista francese al termine di un ottimo 2016, brilla il giovanissimo milanista. All’estremo difensore classe ’99 è stato infatti pronosticato un futuro da miglior portiere del mondo. Tanti i nomi illustri apparsi nella lista delle rivelazioni del 2016, da Vardy e Mahrez (Leicester) a Rabiot (Paris Saint-Germain) e Fernando Sanchez (prima al Benfica, ora al Bayern Monaco), passando per Dembelé del Borussia Dortmund, Kimmich del Bayern, Virgil Van Dijk del Southampton, Umititi del Barcellona e Kantè, prima al Leicester ed ora al Chelsea di Conte.
LA FORMAZIONE IDEALE – La rivista ha inoltre pubblicato una formazione delle rivelazioni, nella quale hanno trovato spazio il portiere del Milan ed il difensore della Juventus: Donnarumma, Kimmich, Rugani, Van Dijk, Umtiti, Rabiot, Kanté, Renato Sanches, Dembelé, Vardy, Mahrez.
Una formazione particolarmente competitiva con una panchina di lusso in cui spiccano i nomi di Paulo Dybala, Thomas Lemar, Sadio Mané, Timo Werner e Dimitri Payet.