2017
Milan, mini-ritiro a Milanello tra il Rijeka e la Roma
Ritiro Milan, le ultime da Milanello: ci sarà una breve sosta al centro sportivo rossonero tra la gara con Rijeka e quella con la Roma. Le ultimissime notizie sul Diavolo
Ritiro Milan, i rossoneri hanno deciso. Non è una punizione ma un semplicissimo mini-ritiro quello per cui ha optato lo staff del Milan: i giocatori dormiranno al centro sportivo di Milanello prima di tornare a casa nella serata successiva. Giovedì il Milan affronterà a San Siro il Rijeka nell’esordio al Meazza in Europa League (almeno per quanto riguarda la fase a gruppi); domenica invece, sempre tra le mura amiche, ci sarà la Roma. Niente cali di tensione e niente stanchezza inutile, il Milan giocherà coi croati e poi dormirà in quel di Milanello.
Si parla di mini-ritiro perché comunque nella serata di venerdì sarà permesso ai giocatori di fare rientro nelle proprie abitazioni. Venerdì mattina si torna subito al lavoro a Milanello. Avendo già tutti i giocatori a pochi passi dal campo di allenamento, Montella vede così facilitato il suo lavoro: li avrà tutti a disposizione, come suggerisce La Gazzetta dello Sport. Non è un buon momento per il Milan (e l’addio di Marra ne è un esempio), ma il ritiro non è affatto punitivo come può aver pensato qualcuno.