2018

Juventus, preparati: Buffon pronto al ritiro, ma col sogno Champions

Pubblicato

su

Ritiro Buffon, le ultime notizie sulla Juventus: il portiere potrebbe dire addio a fine stagione, il sogno sarebbe farlo dopo una vittoria in Champions League

Gianluigi Buffon è pronto a salutare la Juventus e il calcio, anche se probabilmente rimarrà nei ranghi bianconeri pure dopo il ritiro. Il portiere della Nazionale e della Vecchia Signora sembra intenzionato a lasciare il mondo del calcio giocato a fine stagione, come aveva annunciato un po’ di tempo fa. Il suo contratto da calciatore scade a fine giugno, adesso ha quarant’anni compiuti e potrebbe davvero dire basta. Si è parlato molto di cosa sceglierà Buffon, ma ora i dubbi sono sempre meno. L’addio a fine stagione è probabile, soprattutto se prima riuscirà a realizzare un sogno.

Quale sogno? Semplice: la Champions League. Il massimo trofeo continentale è anche l’unico che manca nella bacheca del portiere, che da anni prova a vincerlo ma finora si è fermato a tre sconfitte in finale. La Champions è l’ultimo obiettivo rimasto a Buffon ma anche a tutta la Juventus, dato che l’età media della squadra scesa in campo a Londra era molto superiore ai trenta anni. Potrebbe essere l’ultima opportunità per molti calciatori bianconeri, come Chiellini o Barzagli, dunque non solo Buffon. Lasciare il calcio dopo la vittoria in UCL sarebbe il sigillo perfetto per un campione del genere.

Il ritiro a giugno, dunque, è piuttosto probabile. O meglio, è più verosimile rispetto a qualche settimana fa. Adesso spera di poter chiudere con una partita a Kiev, dove si giocherà la finale di Champions, ma per il futuro ancora non ci sono certezze. Potrebbe rimanere nella Juventus come dirigente, ma attenzione agli incarichi più “politici”. In Federazione o alla guida del Club Italia, un posto per Buffon si trova di sicuro. Ci sono ancora tre mesi di tempo per sciogliere le riserve su cosa farà da grande.

Exit mobile version