2016

Rispoli: «Corini ha dato fiducia e sicurezza in poco tempo»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del terzino Rispoli del Palermo in un’intervista sull’effetto Corini per la squadra siciliana. Contro il Chievo obiettivo tre punti

La prima reazione del Palermo dall’arrivo di Eugenio Corini in panchina si è avvertita già nel match del Franchi contro la Fiorentina. Un pareggio sfumato solo nei minuti finali di una partita in cui il Palermo era riuscito a imbrigliare una formazione ben quotata come quella di Paulo Sousa. Effetto Corini? Il terzino del Palermo, Andrea Rispoli, ne ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport, commentando così il passaggio di consegne tra De Zerbi e Corini, allenatore che domenica prossima ritroverà il Chievo al Renzo Barbera di Palermo.
EFFETTO CORINI PER IL PALERMO? PARLA RISPOLI – Queste le parole del terzino dei siciliani: «In pochi giorni Corini ci ha dato fiducia e sicurezza, ci ha fatto recuperare autostima e ha alzato il morale di una squadra reduce da sette sconfitte consecutive. Ha portato tanta carica ed entusiasmo. Il suo arrivo ha alimentato un clima di euforia e ha portato quella boccata di ossigeno di cui avevamo bisogno». Prosegue e conclude Rispoli: «De Zerbi? Siamo noi giocatori a scendere in campo e dispiace sempre quando un allenatore viene esonerato. Detto questo, penso che l’esonero potrà essere per lui un’esperienza formativa. Chievo? E’ una partita importante, vogliamo invertire il trend negativo e sarà fondamentale giocare in uno stadio pieno anche in virtù della politica dei prezzi ridotti adottata dalla società. Abbiamo bisogno di fare punti».

Exit mobile version