Calcio Estero
Riprende la Copa Libertadores: stanotte su Mola Tv (ore 2.30) Fluminense-Internacional
Stanotte riprende la Copa Libertadores: alle 02.30 in diretta su Mola TV scenderanno in campo Fluminense-Internacional
Alla vigilia del match, risulta difficile eleggere una favorita nella semifinale d’andata di Copa Libertadores tra Fluminense e Internacional. Perché entrambe le squadre hanno le proprie ragioni per rivendicare una punta di favoritismo. Resterà nella storia il 5-1 rifilato dal Flu al River Plate nel girone, così come non sarà mai dimenticata l’eliminazione inflitta da Luiz Adriano e compagni proprio ai millonarios di Demichelis agli ottavi, in un momento in cui gli argentini sembravano imbattibili. Si sfidano due compagini che hanno superato da prime in classifica i loro due tosti gironi: il club di Rio de Janeiro ha avuto la meglio sulla corazzata River Plate, sullo Sporting Cristal e sui sempre scomodi boliviani del The Strongest.
Dall’altra parte, il team ora allenato dall’argentino Eduardo Coudet ha vinto il raggruppamento più equilibrato dell’intera competizione, che ha visto i brasiliani farla da padroni sul Nacional di Montevideo, sui colombiani del Deportivo Independiente Medellín (eliminati con 10 punti, gli stessi che ha totalizzato il Fluminense) e sul Metropolitanos, fanalino di coda che ha chiuso a zero punti. Poi, la squadra di Porto Alegre si è aggrappata alle parate di Sergio Rochet e alla buona sorte per battere il River ai calci di rigore agli ottavi, mentre ai quarti di finale il “Rolo compressor” ha ridicolizzato il Bolívar, squadra che nel suo percorso in Libertadores ha battuto il Palmeiras ed estromesso dalla competizione l’Athletico Paranaense, finalista l’anno scorso.
Il Fluminense, invece, si è appoggiato a Samuel Xavier, esterno di destra autore di due gol contro l’Argentinos Juniors, per superare il bicho colorado e accedere ai quarti. Dove l’Olimpia Asunción, club giustiziere del Flamengo di Sampaoli, non ha messo in discussione la vittoria complessiva di 5-1 del tricolor carioca. L’appuntamento per la sfida del Maracanã di Rio de Janeiro è per le 2:30 della notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre.