2016

Rinnovo Spalletti: tre obiettivi prima della firma

Published

on

Rinnovo Spalletti: la Cina chiama il tecnico giallorosso la cui permanenza alla Roma potrebbe dipendere dai risultati stagionali

RINNOVO SPALLETTI: 3 OBIETTIVI, 30 DICEMBRE – Stando a quanto scrive La Gazzetta dello Sport, per Luciano Spalletti ci sarebbero tre obiettivi da raggiungere prima di firmare il rinnovo di contratto. Il primo riguarda il campo e il gioco della Roma perché Spalletti vorrebbe una squadra in grado di segnare anche senza Mohamed Salah, spesso propulsione dell’attacco giallorosso. Poi vorrebbe rivalutare gli acquisti estivi perché, tolto Fazio, gli arrivi nell’ultimo mercato sono stati tutti sotto la sufficienza per rendimento. Infine Spalletti vorrebbe tornare a riempire lo Stadio Olimpico. Tre obiettivi non impossibili ma che ridarebbero forza a un ambiente, il quale potrebbe contare ancora su Spalletti.

RINNOVO SPALLETTI: I DUBBI, 29 DICEMBRE – I principali dubbi riguardo il futuro di Spalletti arrivano dal tecnico stesso, non troppo convinto di poter continuare la sua avventura alla Roma. Spalletti sa di aver tirato fuori il meglio da alcuni giocatori ma che più di così non può fare e deve subentrare il calciomercato. La spietata concorrenza delle grani italiane (rinforzate con capitali cinesi) potrebbe far desistere il toscano, scrive Il Corriere dello Sport. La Roma lo confermerebbe volentieri visto il lavoro fatto finora ma tutto dipenderà dalla volontà dell’allenatore. Entro marzo bisognerà trovare una soluzione.

Rinnovo Spalletti: la Roma attende di conoscere la volontà del proprio tecnico toscano che è stato abbastanza chiaro circa la questione del rinnovo contrattuale con i giallorossi e di una permanenza. «Resto solo se vinco» il mantra ripetuto più e più volte nel corso di queste settimane dal tecnico Luciano Spalletti che in questi giorni si sta godendo le meritate vacanze natalizie presso la Rimessa, il suo resort a Montaione, circondato dall’affetto dei suoi familiari. Insomma, Spalletti in merito al rinnovo è stato chiaro, post-datando qualsiasi tipo di discorso solo in presenza della vittoria di un titolo.
RINNOVO SPALLETTI: LE ULTIMISSIME – Il tecnico prende tempo: sa che l’Inter effettuerà altri investimenti, il Milan dei giovani sta crescendo e ha vinto il suo primo trofeo dopo il 2011, la Juventus gli ha soffiato Rincon dopo Pjanic sotto il naso, indi per cui il tecnico potrebbe valutare se il progetto con la Roma sia ancora migliorabile e di quanto. Infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, in attesa di sciogliere le riserve per il rinnovo, un agente a lui vicino gli ha comunicato il forte interesse del calcio cinese nei suoi confronti: un esperienza che gli consentirebbe di ‘chiudere’ in un certo senso con un maxi-contratto triennale prima di far ritorno in Europa.

Exit mobile version