2018
Icardi e Inter, prove di futuro: primi dubbi sul rinnovo
Rinnovo Icardi, il contratto della punta dell’Inter (finita nel mirino del Real Madrid) non è un affare facile: le ultime di calciomercato
Il rinnovo di Mauro Icardi comincia a essere una questione spinosa per l‘Inter. Recenti voci di calciomercato lo hanno dato vicino al Real Madrid, ma adesso c’è un contratto da sistemare. La clausola di centodieci milioni di euro è diventata ormai alla portata di molti club, non è più uno scoglio così difficile da raggiungere. L’Inter, per evitare brutte sorprese, vorrebbe cambiare quella parte di contratto: l’idea è di raddoppiare la clausola e portarla a più di duecento milioni di euro o, in caso contrario, di toglierla proprio del tutto. Rinnovo Icardi: si parla anche di un grande aumento dell’ingaggio, che passerebbe quasi a sette milioni e mezzo di euro.
Qui però c’è il colpo di scena, raccontato da Il Corriere dello Sport: Icardi potrebbe non essere più interessato a firmare il rinnovo con l’Inter. Potrebbe temporeggiare e aspettare ulteriori proposte da altre squadra. L’ipotesi non è campata in aria, anche se Icardi ha mostrato più volte un affetto tale nei confronti dell’Inter che pare difficile vederlo muoversi in questo modo. Anche l’Inter fa le sue valutazioni. Deve rientrare di una bella cifra per via del Fair Play Finanziario e una cessione di Icardi a peso d’oro potrebbe aiutare il bilancio. Nelle prossime settimane si cercherà di togliere le nubi dal futuro di Icardi.