2017
Inter e Handanovic, sarà una lunga storia: vicino il rinnovo
Rinnovo Handanovic, il portiere dell’Inter potrebbe firmare un nuovo contratto e spostare in avanti di due anni la scadenza. Avrà così modo di entrare nell’Olimpo dei portieri interisti
Se si parla di rinnovo Handanovic è in prima fila. Il portiere dell’Inter potrebbe firmare a breve un nuovo contratto con la squadra nerazzurra. Attualmente il suo legame è in scadenza nel giugno del 2019 ma potrebbe allungare di due stagioni e arrivare al giugno del 2021. Non ci sono troppi tentennamenti come negli ultimi rinnovi con l’Inter, Handanovic è certo della firma ed è solo questione di tempo. L’Inter non dovrà tornare sul mercato per un nuovo portiere, avrà lo sloveno ancora a lungo.
Handanovic firmerà con l’Inter anche perché così, come riporta La Gazzetta dello Sport, avrà la possibilità di entrare nell’Olimpo dei portieri nerazzurri. Innanzitutto è a un rigore parato dal record di Gianluca Pagliuca: l’ex doriano è a quota ventiquattro penalty neutralizzati in carriera, Handa invece a ventitré. In più Handanovic è a duecentoundici partite con l’Inter, non sono affatto poche. Ha nel mirino alcuni mostri sacri della porta dei milanesi come Julio Cesar o Walter Zenga e chissà che, rimanendo all’Inter fino a fine carriera, non possa arrivare a superarli.