2017
Rinnovo de Vrij, la verità in 20 giorni. E la Juve lo aspetta
Il rinnovo di de Vrij è uno dei temi d’attualità in casa Lazio, con la società biancoceleste che proverà, fino all’ultimo, a trattenere l’olandese nella Capitale
La Lazio si sta rendendo protagonista di una stagione più che positiva, ma sono le questioni extra campo, come il rinnovo di de Vrij a tenere col fiato sospeso l’ambiente capitolino. Su Il Corriere dello Sport, infatti, si legge che la Lazio, al gran completo, è in pressing sul difensore centrale per convincerlo a firmare. Al momento, però, si respira pessimismo, con Igli Tare e Claudio Lotito che attendono notizie entro Natale. D’altronde tra 20 giorni circa, l’ex calciatore del Feyenoord sarà libero di accordarsi con altri club.
Le parti si sono confrontate più volte sulla questione della clausola rescissoria, senza peraltro trovare mai un accordo: l’entourage opterebbe per 15-20 milioni di euro, mentre la società per 25-30. Lo stesso tanto atteso incontro tra Tare e la Seg, società che ne gestisce il cartellino, in quel di Waregem non si è tenuto. Stando ad alcuni rumors, però, la Seg sarebbe avvantaggiata dal piazzarlo a parametro zero, visto che riceverebbe una commissione di 5-6 milioni di euro in cambio. Nel frattempo, però, sono tanti i top club che restano alla finestra: Juventus compresa.