2017

Rincon, amore Toro: «Qui i tifosi sono speciali. Belotti…»

Published

on

Tomas Rincon è pronto per una nuova sfida (granata): «Al Toro ho trovato ciò che cercavo. Qui c’è l’ambiente giusto per fare bene»

Il nuovo General del Toro, il nuovo mediano che Mihajlovic avrebbe tanto voluto, il giusto compagno a centrocampo per Baselli: Tomas Rincon vuole trovare nuovo spazio e vita al Torino. Il venezuelano non ha pesato troppo il passaggio dalla Juventus al Toro: «Ho vissuto mesi intensi. Mi sono goduto l’esperienza, ma ora sono qui e penso solo al derby. Vi dirò di più: l’anno scorso abbiamo visto quant’è difficile affrontare la squadra di Mihajlovic. E allo Stadium stavano pure batterci». Il Toro rappresenta una nuova sfida: «Ho la sensazione di aver trovato l’ambiente giusto: sento quel fuoco necessario per affrontare questa nuova avventura».

NUOVO AMBIENTE – I primi giorni di Toro hanno impressionato il venezuelano: «Il calore dei tifosi: qui c’è una passione che non ha riscontri altrove. Poi ho trovato una società ben organizzata e con un presidente che ha fatto sforzi notevoli per allestire una squadra fortissima – dichiara l’ex Genoa e Juve a “Tuttosport” -. E adesso con mia moglie vado a visitare Superga: un appuntamento che non posso mancare». L’obiettivo sembra chiaro: «Vogliamo arrivare in Europa League e mi sembra che la squadra abbia le possibilità per centrare questo traguardo. Giochiamo alla giornata, pensando solo a fare più punti possibili». Rincon si è fatto un’idea sui nuovi compagni: «Belotti rispetto a Higuain? Il Gallo ha fatto tanti gol l’anno scorso, si ripeterà anche quest’anno. Niang? Un acquisto importante per noi, nessuno può mettere in dubbio le sue qualità». Rincon è in prestito, ma l’intenzione è rimanere in granata: «Il riscatto avverrà dopo aver giocato il 50% delle partite. Darò il 100% per raggiungere quel 50%: voglio essere un giocatore del Toro a tutti gli effetti. Mi è scattata una scintilla particolare…».

Exit mobile version