Rimpianto Napoli al San Paolo: Icardi regala un pari prezioso a Mancini! - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Rimpianto Napoli al San Paolo: Icardi regala un pari prezioso a Mancini!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

icardi inter gennaio 2015 ifa

Doppio vantaggio per il Napoli che sparisce nel finale e subisce il pari dell’Inter

Gol ed emozioni al San Paolo, il posticipo serale non ha tradito le attese. Mastica amaro il Napoli che aveva accarezzato la vittoria, sciogliendosi come un gelato al sole nel finale. Riviviamo le emozioni della gara con la sintesi:

PRIMO TEMPO – Dopo il pari della Roma a Verona contro il Chievo, il Napoli ha la grande occasione di avvicinarsi ulteriormente al secondo posto. L’Inter vuole riscattare la sconfitta di coppa Italia al San Paolo e si affida all’attacco pesante con Shaquiri, Icardi e Palacio. Dopo nemmeno un minuto di gioco subito un giallo sventolato a Juan Jesus per un fallo su Higuain lanciato in porta. Si incarica della battuta Mertens, scelta a sorpresa di Benitez, che alza troppo la mira. Napoli sicuramente più aggressivo in avvio, al 5′ ancora Mertens pericoloso questo volta non con il pezzo forte del repertorio, il colpo di testa termina di pocchissimo a lato. La risposta dell’Inter non si fa attendere: Brozovic lancia in profondità Palacio che a tu per tu con Andujar si fa ipnotizzare dall’uscita del connazionale. Al 7′ si accende Higuain: il numero nove salta il diretto avversario e prova il tiro a giro sul palo lontano, bello l’intervento in tuffo di Handanovic. Non sono passati i primi dieci minuti di gara che già la gara ha regalato due occasioni per parte. Gli ospiti vanno vicinissimi alla rete del vantaggio con Guarin, lesto a provare il pallonetto su Andujar dalla sua metà campo, pallone di poco alto. Al 12′ azione tutta di prima del Napoli: Hamsik per Mertens che lancia in profondità Higuain, l’argentino brucia Ranocchia ma il diagonale si perde a lato. Ritmi forsennati, sopratutto per merito del Napoli: Hamsik duetta bene con Mertens e lascia partire un destro che Handanovic devia in angolo con grande difficoltà. Che occasione per il Napoli al 20′ con Higuain, ben imbeccato in area da un vivace Hamsik: l’argentino da posizione leggermente defiltata prova il pallonetto con Handanovic che smanaccia. Un minuto dopo Brozovic fa correre un brivido sulla schiena dei tifosi di casa, il suo destro a giro esce di un soffio. Al 32′ Hamsik parte in contropiede, aspetta Mertens e lo serve in profondità, il belga arriva al limite dell’area e serve dall’altra parte Higuain che prova la conclusione volante ma spara clamorosamente alto.

SECONDO TEMPO – Mancini nella ripresa inverte i terzini: D’Ambrosio si sposta a sinistra al posto di Santon che ha sofferto molto Mertens nella prima frazione. Al 51′ arriva il vantaggio meritato del Napoli: cross dolcissimo dalla destra di Henrique che trova Hamsik tutto solo in area. Perfetto il colpo di testa dello slovacco che arriva a quota quattro in campionato. Al 53′ Inter che prova a rispondere con Icardi che sfrutta di testa un buon cross dalla destra di Shaquiri, palla fuori. Al 64′ arriva la perla balistica di Gonzalo Higuain, che si sblocca dopo più di un mese. L’argentino prende palla sulla trequarti, salta secco uno svagato Juan Jesus, apre il compasso e trova un gol magnifico. Mancini ridisegna la sua Inter inserendo un centrocampista offensivo come Hernanes in luogo di Brozovic. Al 70′ arriva il gol dell’Inter con Palacio: grandissima azione di Davide Santon che salta l’uomo e arriva sul fondo per poi crossare in mezzo. Shaqiri tira, la palla è deviata da Hernanes ed è infine Palacio ad indirizzarla verso la porta di Andujar. Un gol che sveglia la formazione ospite: il Napoli subisce il colpo. A cinque minuti dalla fine, Henrique si sa trovare impreparato sulla palla di Guarin per Palacio e lo abbatte. Doppio giallo per il brasiliano e rigore per l’Inter: si incarica della battuta Icardi che non sbaglia. Un pareggio rocambolesco quello acciuffatto da un’Inter cambiata dall’ingresso di Hernanes in luogo di uno spento Brozovic.

OCCASIONE FALLITA – Ogni qualvolta il Napoli ha l’occasione di accorciare le distanze dalla Roma, fallisce l’occasione. Quasi il braccino del tennista per la formazione azzurra che, nonostante una netta supremazia territoriale sull’Inter, non riesce a conquistare la vittoria nonostante il doppio vantaggio. Amnesie difensive che sono costate care alla formazione di Benitez, che domani guaderà con attenzione lo scontro tra Lazio e Fiorentina. Sorride invece Mancini grazie ai gol del tandem argentino Icardi-Palacio. Ottima la reazione al doppio svantaggio, la squadra non si è disunita e ha trovato un buon pareggio.

Il tabellino –

Marcatori: 51′ Hamsik (Nap), 64′ Higuain (Nap), 71′ Palacio (Int), 85′ Icardi (Inter) rig

Ammoniti: Juan Jesus (Int), Mertens (Nap), Brozovic (Int), Henrique (Nap)

Espulsioni: Henrique(Nap)

 

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Strinic; Lopez, Inler; Callejon, Hamsik,Mertens; Higuain. All. Benitez A disposizione: Rafael;Colombo;Jorginho; Mesto; Ghoulam; De Guzman; Gabbiadini; Duvan Zapata.

INTER (4-3-3): Handanovic; Santon, Ranocchia, Juan Jesus (Dall’82 Puscas), D’Ambrosio; Guarin, Medel, Brozovic (Dal 64′ Hernanes); Shaqiri, Palacio, Icardi. A disposizione: Carrizo; Berni; Campagnaro; Vidic; Andreolli; Dodò; Obi; Kuzmanovic; Hernanes; Kovacic; Puscas; Podolski.

 

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere