Juventus News

Juve in ansia: “forzato” il rientro della BBC? Chi c’è e chi no

Pubblicato

su

Juventus tragica in difesa nelle ultime due partite, Allegri spera nel rientro almeno di Bonucci e Chiellini in vista dell’Atletico Madrid: ecco la situazione attuale degli infortunati

L’allarme è suonato nuovamente ieri: con i tre gol subiti dal Parma, la Juventus è arrivata a quota sei reti incassate nel giro di appena 180 minuti tra Coppa Italia (contro l’Atalanta) e campionato. Un bel problema per Massimiliano Allegri in vista dei prossimi impegni, specie quello contro l’Atletico Madrid degli ottavi di Champions League del prossimo 20 febbraio. Ad incidere prepotentemente sull’attuale score negativo bianconero le defezioni di Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini ed Andrea Barzagli (ieri, causa infortuni, per la prima volta dopo otto anni nessuno dei membri della storica difesa BBC era in campo ed i risultati si sono visti): basti analizzare gli errori dei centrali Daniele Rugani e Mattia De Sciglio (che hanno regalato almeno cinque dei sei gol subiti nelle ultime due partite), ma pure dei terzini Martin Caceres e Joao Cancelo. Senza contare quelli dei centrocampisti (Sami Khedira era in netto ritardo sul primo gol parmigiano ieri).

La situazione preoccupa insomma non poco la Juventus: per tale ragione Allegri spererebbe di abbreviare per quanto possibile in quache modo i tempi di recupero almeno di Chiellini e Bonucci in vista degli ottavi di Champions. Se sul secondo – fermo per una brutta distorsione alla caviglia da una settimana – al momento ci sono ancora moltissimi dubbi, sul primo c’è già qualche certezza in più: dovrebbe essere in campo già il 15 contro il Frosinone. Barzagli invece, fermo da un paio di mesi per una brutta lesione muscolare, dovrebbe tornare disponibile per la fine di febbraio: non ci sarà dunque all’andata della sfida con l’Atletico, ma dovrebbe essere recuperato per quella di ritorno del 12 marzo a Torino.

Exit mobile version