Riecco il Napoli: Mertens, Hamsik e Callejon stendono la Fiorentina - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Riecco il Napoli: Mertens, Hamsik e Callejon stendono la Fiorentina

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

hamsik spalle napoli gennaio 2015 ifa

Netto 3-0 dei partenopei che ritrovano la vittoria contro la squadra viola

La 30^ giornata di Serie A sorride al Napoli che ha ritrovato il successo nello scontro diretto contro la Fiorentina. La compagine azzurra si è imposta per 3-0 grazie alle reti siglate da Mertens, Hamsik e Callejon. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – La gara inizia a ritmi abbastanza bassi con la Fiorentina che cerca subito di far valere il possesso palla, caratteristica fondamentale della squadra di Montella. Al 10′ arriva però la prima occasione da rete della gara: affondo di Mertens che mette al centro un pallone velenosissimo che per poco non provoca l’autorete di Basanta, è bravo Neto a deviare in angolo. Il primo tentativo degli ospiti arriva invece al 19′, ma il colpo di testa di Savic sugli sviluppi di un corner non crea problemi al Napoli. Dopo la metà del primo tempo arriva la svolta della gara: contropiede orchestrato da Higuain e Mertens, con quest’ultimo che dal limite dell’area lascia partire un destro precisissimo che si insacca alle spalle dell’incolpevole Neto. E’ 1-0 per la compagine di Benitez. La reazione della squadra viola stenta ad arrivare e al 35′ i partenopei vanno ad un passo dal raddoppio: bomba di Higuain dalla distanza, la palla colpisce la traversa e poi termina di pochi centimetri oltre la linea di porta, gol fantasma che non viene convalidato dal direttore di gara. Subito dopo è Callejon a provarci, la conclusione dalla distanza però termina senza problemi tra le braccia del portiere avversario. I padroni di casa spingono ancora sull’acceleratore anche nei minuti finali del primo tempo e il colpo di testa di David Lopez sugli sviluppi di un calcio piazzato per poco non sorprende Neto. Sull’azione successiva è ancora il Pipita a provarci con una bella girata dal limite, ancora centrale il tentativo dell’argentino. La prima nitida occasione per i toscani arriva solo al 45′, bello il tentativo al volo di Borja Valero che però non trova lo specchio della porta. Il primo tempo termina sul punteggio di 1-0.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con Montella che lancia subito in campo Mario Gomez al posto di Ilicic, scelta iniziale del falso nueve bocciata nell’intervallo. Nonostante la spinta offensiva dei toscani, è del Napoli la prima occasione della ripresa con Gabbiadini che sfiora il raddoppio con un bel sinistro a giro che termina di poco fuori. Al 58′ è da apprezzare il tentativo al volo di Vargas, il suo diagonale però termina fuori. Al 66′ è clamorosa l’occasione capitata sui piedi di Higuain: liscio incredibile di Savic che manda il Pipita a tu per tu con Neto con l’attaccante che invece di calciare prova a dribblare senza successo l’estremo difensore avversario. La rete però è nell’aria e al 71′ arriva il raddoppio degli azzurri. Il neo entrato Hamsik, imbeccato alla perfezione da Callejon, con un tocco morbido mette dentro il 2-0 chiudendo virtualmente la gara. All’87’ è pericoloso l’affondo di Borja Valero che sfrutta un errore di Andujar calciando poi sul fondo. Sul ribaltamento di fronte, però, arriva il 3-0 definitivo: Insigne serve alla perfezione Callejon che di piatto batte Neto senza problemi. La squadra viola può poco nel finale: netta la vittoria degli azzurri.

VITTORIA RITROVATA – Il Napoli ha ritrovato i tre punti e il sorriso nello scontro diretto contro la Fiorentina. I partenopei, nonostante il possesso palla degli avversari, hanno dominato dall’inizio alla fine sfiorando più volte la rete che avrebbe chiuso definitivamente la gara. Nessun vero pericolo per Andujar che è stato spettatore non pagante del match: la squadra di Montella non è riuscita a reagire in un momento delicatissimo della stagione. 

 

TABELLINO – Napoli – Fiorentina 3-0

Marcatori: 24′ Mertens (N), 71′ Hamsik (N), 89′ Callejon (N)

Ammoniti: Koulibaly (N), Vargas (F), Strinic (N), David Lopez (N)

Espulsi: –

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Gargano; Callejon, Gabbiadini (64′ Hamsik), Mertens (82′ Zuniga); Higuain (76′ Insigne). In panchina: Rafael, Mesto, Henrique, Britos, Jorginho, Ghoulam, Inler, Zapata, De Guzman. Allenatore: Benitez.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Richards, Basanta, Savic, Pasqual; Kurtic, Badelj (70′ Pizarro), Borja Valero; Salah, Ilicic (46′ Gomez), Vargas (58′ Joaquin). In panchina: Rosati, Gonzalo Rodriguez, Tomovic, Aquilani, Rosi, Alonso, Mati Fernandez, Diamanti, Gilardino. Allenatore: Montella.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere