2014
Ricksen: «Continuerà a lottare»
L’ex Zenit si confessa: «Me la cavo bene, ma…»
FERNANDO RICKSEN SLA – La Sla ha colpito ancora e la vittima è l’olandese Fernando Ricksen. Il giocatore ha già iniziato le cure e sembra che tutto possa procedere nel verso giusto, intanto Ricksen stesso ha dichiarato: «Me la cavo bene, prima ero sotto shock e ho provato a rimuovere il fatto della malattia, ma questo ha peggiorato tutto. Quando ho accettato la realtà ho cominciato a vivere meglio con la malattia».
MARE – «Sto meglio da quando mi sono spostato al mare, ho ritrovato la mia voce e anche il controllo sulle mie mani. Può darsi anche che sia dovuto al cambio di medicina, mia moglie Veronika mi ha consigliato un dottore russo e adesso mi sento molto meglio. Ho più energia e sarei contento anche se la situazione rimanesse questa e non peggiorasse molto. Se pensassi troppo alla malattia io impazzirei, vivo nel presente» ha aggiunto a Fifa Weekly Ricksen.
LOTTA – L’olandese ex Zenit e Rangers ha infine dichiarato: «Da quando ho conosciuto mia moglie Veronika sono un altro. Prima era un animale da feste e mi ubriacavo spesso e uscivo tardi, ma questo è il passato. Adesso sono un padre di famiglia e genitore di una bambina di due anni. Questo è il mio nuovo ruolo e ci sono dentro a capofitto. Mia moglie e mia figlia mi hanno fatto capire cosa cè di importante e non mi arrendo, continuerò a lottare».