Richards si presenta: «Porterò qualità alla Fiorentina» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Richards si presenta: «Porterò qualità alla Fiorentina»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

richards ifa

Il difensore: «Si respirano sensazioni molto positive».

FIORENTINA RICHARDS SERIE A Micah Richards è stato ufficialmente presentato alla stampa. Pochi minuti fa il difensore è intervenuto in conferenza, nella quale ha parlato degli obiettivi dei viola per questa stagione: «Quando ho parlato con la dirigenza, mi è stato detto che c’è la volontà di costruire una squadra talentuosa, dalla difesa all’attacco. L’ambiente lo dimostra e io posso dare il mio contributo per migliorare la qualità della rosa. Non si è parlato di obiettivi, ma la strada è quella giusta e possiamo ambire alla qualificazione in Champions League. Perché no?».

ADDIO – Dopo due stagioni molto negative, il difensore inglese ha preferito cambiare aria: «Al Manchester City ero chiuso dalla presenza di Zabaleta, lui stava giocando molto bene. Con Mancini c’era il turnover in quella zona del campo, ma dopo l’infortunio che ho avuto Zabaleta ha iniziato a giocare bene. Per questo ho capito che era il momento giusto per andarmene».

MI MANDANO I VIOLA – A Firenze Richards ci è arrivato dopo aver sentito i pareri di diversi ex calciatori viola: «Della Fiorentina ho parlato con Jovetic e Nastasic, oltre che con Savic. C’è la volontà di costruire qualcosa di importante, è un ottimo ambiente e le prime impressioni sono assolutamente positive. Fin qui mi sono allenato con la squadra, ma pian piano entrerò nei meccanismi del tea di Montella».

TESTA CALDA – Quanto al rapporto con gli italiani, l’ex Manchester City ha dovuto vedersela già Mario Balotelli:  «Lite con Balotelli? Tutti quanti conoscete il suo carattere… L’episodio è successo durante una partita 5 contro 5, in allenamento. Lui stava perdendo e io l’ho provocato, così lui mi ha detto qualcosa in italiano e poi ci siamo quasi presi. Ma l’episodio è finito lì. È uno dei giocatori più talentuosi che abbia mai incontrato e al Liverpool ha una grande possibilità».

 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere