2017
Ricardo Rodriguez e i suoi sogni: «Voglio Champions e Mondiale»
Le parole del terzino sinistro del Milan. Ricardo Rodriguez si è confessato alla rivista “Forza Milan”. Ecco le sue dichiarazioni
Il Milan si è messo al sicuro ingaggiando Ricardo Rodriguez, terzino sinistro svizzero, classe ’92, blindando la fascia sinistra per i prossimi anni. Il terzino ex Wolfsburg ha parlato alla rivista “Forza Milan” svelando i suoi sogni e parlando della sua avventura in Italia. Queste le parole di Rodriguez: «I miei fratelli? Uno gioca nello Zurigo e l’altro nel Lucerna. La gente pensa che sia io il migliore dei tre ma non è così. Il calcio per me è molto importante, è passione e amore e questo è fondamentale per poter andare avanti. Il mio sogno Vorrei vincere la Champions League. È un sogno, chiaro, non una cosa che devo fare per forza. Ogni tanto penso a quanto sarebbe bello tenere in mano quella coppa. Sogno anche una vittoria al Mondiale. So che è difficile con la Svizzera ma mai dire mai».
Il terzino sinistro del Milan ha parlato delle differenze tra il calcio italiano e quello tedesco: «Il calcio italiano è molto difficile. In Italia ci sono tante squadre organizzate e compatte, mentre in Bundesliga si gioca di più a viso aperto. La preparazione più dura però l’ho fatta in Germania. Al mio arrivo ho trovato Magath, un allenatore molto severo e ho lavorato tanto: è stata la preparazione più dura che ho mai svolto in carriera. Amici nel calcio? Non è difficile averli. Se si gioca troppo? Si rischiano infortuni ma così com’è va bene, sarebbe impossibile giocare con più frequenza».