2017

Ricardo Rodriguez centrale è una gran scelta di Montella

Published

on

Ricardo Rodriguez terzo a sinistra è una grande trovata di Vincenzo Montella per il Milan. Le ultime sul modulo e sul ruolo del terzino, o meglio, ex terzino

Si è spesso criticato Vincenzo Montella per alcune scelte tattiche, ma bisogna anche fargli i complimenti: Ricardo Rodriguez terzo a sinistra può essere la svolta. Il Milan ha vinto a Verona e il 3-4-2-1 ha impressionato non poco. Rodriguez ha giocato come difensore centrale e ha agito non solamente al centro, perché in fase di impostazione ha fatto il terzino vero e proprio. Dal suo piede nascevano i cambi di gioco, letali per aggirare il pressing clivense.

Chissà se col rientro di Bonucci lo rivedremo come esterno, dove di certo non aveva affatto demeritato (esclusi gli ultimi cinque minuti nel derby). Sta di fatto che l’esperimento di Rodriguez centrale ha funzionato alla grandissima, lo si era visto sia con l’AEK in Europa League sia col Genoa. Lo svizzero è un giocatore molto disciplinato e difficilmente lo si vede strafare. Potrebbe diventare un esempio di applicazione nella rosa di Montella.

Exit mobile version