2018
Retroscena Roma, quando un “volo” in Turchia ti cambia il futuro
C’è un gustoso retroscena sulla Roma che potrebbe dare una sterzata importante al domani calcistico e finanziario del club giallorosso
Il bilancio della Roma è in rosso, la società giallorossa ha chiuso il 2017 con un -40,3 milioni di passivo. Il financial fair play impone conti in regola e il club capitolino si sta adoperando per metterli a posto. Solitamente i retroscena sono relativi al mercato, ai potenziali acquisti o cessioni, invece, stavolta il retroscena sulla Roma è legato a questioni di sponsor. Pubblicità uguale soldi freschi, è questa l’equazione che Pallotta e i dirigenti stanno cercando di attuare.
Stando a quanto scrive l’edizione odierna de Il Tempo, nelle prossime settimane verrà firmato l’accordo tra la società capitolina ed il nuovo main sponsor che troverà posto sulle casacche di Daniele De Rossi e compagni. Si parla di 3 opzioni, inclusa la Turkish Airlines, magari ulteriormente ingolosita dal rendimento del turco Cengiz Under. Il logo verrà applicato sulle maglie dalla prossima stagione, quella targata 2018/2019, ma l’accordo dovrebbe essere ratificato prima, entro il prossimo mese di giugno, in modo tale da mettere a bilancio un’entrata e alleggerire i conti. Il denaro fresco in entrata permetterebbe, inoltre, al direttore sportivo Monchi di poter cedere qualche big in rosa contando su più potere contrattuale dalla sua parte, ricavandone di più.