2017

Il retroscena di Marino su Berardi: «Si finse malato per non andare al Napoli»

Pubblicato

su

Pierpaolo Marino rivela un retroscena su Berardi: «Si finse malato pur di non andare a fare un provino al Napoli». L’ex direttore generale azzurro ha raccontato il curioso aneddoto sul talento del Sassuolo

Domenico Berardi è in procinto di firmare per il Napoli. Che, a partire dalla prossima stagione, punterà tutto sul talento classe ’94 del Sassuolo, fresco di rinnovo di contratto con i neroverdi ma comunque pronto a spiccare il volo verso la Campania a partire dal 2018. Il patron emiliano Squinzi, dopo aver ricevuto un’infinità di offerte per Berardi negli ultimi anni (non ultima quella della Juve, che l’anno scorso lo aveva bloccato prima di ricevere un secco no dal ragazzo), si è deciso ad accettare i 40 milioni proposti da De Laurentiis in vista della prossima stagione. Ma c’è un curioso aneddoto legato a Berardi, mai davvero deciso a misurarsi con realtà di altissimo livello.

Il Napoli infatti, nella gestione tecnica affidata a Pierpaolo Marino, aveva sondato il terreno per il talento calabrese, che poteva entrare a far parte della cantera azzurra. L’allora direttore generale Marino aveva convinto il ragazzo a svolgere un provino, fino al colpo di scena di poche ore prima del fatidico test: «Berardi era ragazzino, doveva venire a fare un provino a Napoli. Lo avevamo scoperto in Calabria – ha spiegato a Marino ai microfoni di Rai Sport – Alla fine si diede malato per non venire, poi scoprimmo che la malattia era strumentale perché non se la sentiva di venire a Napoli. Così raggiunse il fratello a Modena e andò al Sassuolo». Ma, a distanza di quasi dieci anni, sembra arrivato il momento: Berardi è sempre più vicino al Napoli.

Exit mobile version