2017

Retroscena Juventus: l’erede di Allegri sarà Simone Inzaghi?

Pubblicato

su

Un nome su tutti è il profilo ideale per raccogliere l’eredità di Allegri sulla panchina della Juventus: è Simone Inzaghi della Lazio

L’addio di Massimiliano Allegri alla Juventus è stato evitato nelle ore successive alla notte di Cardiff. Rinnovando il contratto fino al 2020 con la società bianconera, però, c’è chi è pronto a scommettere che il tecnico livornese non riuscirà a resistere per ben sette anni nella stessa squadra. Anche perché ci sono ancora due obiettivi da raggiungere in termini di carriera: il sogno di guidare la Nazionale italiana per un quadriennio e tentare un’esperienza all’estero con un top club. A Torino, dunque, non vogliono farsi trovare impreparati in futuro qualora Max decidesse di lasciare il club in anticipo rispetto alla scadenza del 2020. Ed un nome su tutti, dopo un lungo lavoro di studio, si è fatto sempre più importante rispetto al profilo ideale del prossimo tecnico bianconero: quel nome è Simone Inzaghi.

Retroscena Juventus: l’erede di Allegri sarà Inzaghi?

Lo riporta il retroscena pubblicato da Repubblica, secondo cui l’attuale tecnico della Lazio è considerato uno ‘da Juventus’, convincendo per il modo di porsi e comunicare, ma anche per la fermezza nel gestire diversi casi spinosi all’interno dello spogliatoio e con una grande capacità di empatia per entrare in sintonia con i propri calciatori. Tutte qualità che i dirigenti della Juventus hanno potuto vedere da vicino nella finale di Supercoppa Italiana, gara in cui Inzaghi ha fatto un figurone. Dapprima gestendo una patata bollente come il caso Keita e impostando una strategia tattica perfetta per vincere la gara. Nulla di già deciso, sia chiaro, però, Inzaghi è considerato un possibile allenatore da Juventus, ma nessuno potrà asserire che un giorno sarà il prossimo allenatore dei bianconeri.

Exit mobile version