2014
Repubblica: Lazio, contro la Juventus aumento dei prezzi
I tifosi vanno contro le scelte della società
LAZIO JUVENTUS PREZZI BIGLIETTI ALTI TIFOSI – «È chiaro quanto questa sia un’occasione particolare, una situazione favorevole da sfruttare, data la classifica e l’alto numero di tifosi juventini a Roma. C’è da valutare anche l’aspetto degli introiti e Lazio-Juve è la partita con maggiori potenzialità. In futuro riusciremo a compensare». Parla così Canigiani, direttore marketing della Lazio, in merito alla decisione della società biancoceleste di alzare i prezzi per la sfida contro la Juventus. Una scelta, questa, che ha fatto infuriare i tifosi.
I PREZZI – La situazione è fotografata dall’edizione di Roma de ‘La Repubblica‘, che riporta anche i prezzi dei biglietti per la partita: 35 euro per Curve e Distinti, dai 60 agli 80 euro per la tribuna Tevere, 100 euro la tribuna Monte Mario e 250 euro la tribuna d’onore. L’aumento è notevole specie se si pensa che il prezzo della Curva è 16 euro, salito a 20 durante la scorsa stagione per le gare contro squadre di fascia alta, e che è arrivato a 30 in occasione della finale di Coppa Italia del 2013.
PAROLA AI TIFOSI – In tutto questo i tifosi che dicono? Il quotidiano riporta le parole dei ragazzi della Nord: «Alzare i prezzi dei biglietti per le partite di cartello è sacrosanto, ma così è ingiustificabile. Significa regalare metà stadio ai tifosi della Juve che vivono a Roma: tanto per due volte l’anno si possono permettere di spendere una simile cifra. Così non si porta la gente allo stadio, si allontana. Domani (oggi, ndr) avremo una riunione e stiamo seriamente pensando di non presentarci di nuovo all’Olimpico». Alla fine, l’accordo è stato trovato: il prezzo del biglietto in curva sarà 25 euro.