2017
Renato Sanches allo Swansea, è ufficiale. Sfuma l’ipotesi Milan
Ufficiale: Renato Sanches allo Swansea – 31 agosto, ore 15,25
Renato Sanches allo Swansea, adesso è ufficiale. Il centrocampista portoghese, cercato a lungo dal Milan durante l’estate, passa al club gallese in prestito per una stagione. Sanches, classe 1997, arriva dal Bayern Monaco dopo una stagione e 26 presenze in Bundesliga; il portoghese ha completato il passaggio dei documenti dal ritiro della sua Nazionale, impegnata a breve in due partite per le qualificazioni mondiali. Raggiungerà la squadra di Paul Clement la prossima settimana, dopo le due gare col Portogallo.
Welcome to @SwansOfficial, Renato Sanches… 🤝🙌
The @FCBayern midfielder joins us on a season-long loan: https://t.co/kXiTpqIdgw pic.twitter.com/fLCjIfSxYL
— Swansea City AFC (@SwansOfficial) August 31, 2017
Il Milan vede sfumare del tutto l’ipotesi Renato Sanches: il centrocampista portoghese passa dal Bayern Monaco allo Swansea. Ecco perché è saltata la trattativa col Diavolo
Renato Sanches non andrà al Milan. Il club rossonero lo ha cercato ed è stato vicinissimo a prenderlo dal Bayern Monaco, anche la Juventus si è fatta sotto per averlo ma non c’è stato modo di portarlo in Serie A. Andrà allo Swansea, in Premier League, e c’è un motivo ben preciso per cui è saltato l’affare col Milan. Il Bayern infatti punta molto su Sanches, che solo l’anno scorso ha pagato fior fior di milioni. I bavaresi, per non svenderlo, hanno deciso di farlo crescere altrove e riportarlo alla casa base: Sanches andrà allo Swansea in prestito oneroso (quasi nove milioni di euro) ma secco, senza diritto o obbligo di riscatto. Il Milan invece voleva avere la possibilità di tenere il portoghese, ma evidentemente il Bayern non l’ha concessa. E così Renato Sanches sta firmando con lo Swansea.