2018
Reina: «Chi non crede allo Scudetto vada via!». Ma lui ha già fatto le valigie…
Il discorso di Pepe Reina negli spogliatoi di San Siro stride immediatamente con la realtà dei fatti. Il portiere del Napoli ha già raggiunto l’accordo con il Milan per la prossima stagione
Il discorso post-partita di Pepe Reina stride con la realtà dei fatti. L’imminente trasferimento al Milan del portiere del Napoli fa immediatamente ricontestualizzare quanto detto negli spogliatoi dall’estremo difensore spagnolo. Lo 0-0 di San Siro che ha fatto retrocedere il Napoli in seconda posizione potrebbe lasciare strascichi nella tenuta mentale della formazione di Maurizio Sarri. Che, adesso, dovrà gestire un’altra bomba di calciomercato praticamente battuta dalla totalità dei media nostrani: il prossimo anno Pepe Reina sarà il portiere del Milan, a prescindere dalla situazione di Donnarumma in corso di definizione nei prossimi mesi.
Eppure, solo qualche ora prima, il suo discorso alla squadra negli spogliatoi di San Siro era stato piuttosto chiaro: «Chi non ci crede non starà nel nostro spogliatoio perché la strada è lunga. Siamo lontani dalla fine della stagione dobbiamo andare avanti senza paura, pensando solo a quello che dobbiamo fare» le parole riportate dall’edizione odierna de Il Mattino. Alla luce dei fatti immediatamente successivi, vale a dire le pre-visite mediche di rito e l’accordo pressoché definito con il Milan per le prossime stagioni, sembra proprio l’estremo difensore spagnolo il primo a non credere incondizionatamente alle possibilità di vittoria, future o meno, della formazione azzurra di Maurizio Sarri.