2020

Reina: «Donnarumma tra i migliori 4 al mondo, Mertens è un fenomeno»

Pubblicato

su

Pepe Reina, portiere del Milan in prestito all’Aston Villa, si racconta in diretta su Instagram: ecco le sue dichiarazioni

Ospite della diretta Instagram della pagina “Che Fatica La Vita Da Bomber”, il portiere del Milan Pepe Reina, attualmente in prestito all’Aston Villa, ha risposto alle domande dei fan.

QUARANTENA«Sto bene! Sono a casa insieme alla mia famiglia e sto facendo fare tanti compiti ai miei cinque figli. La Società mi ha allestito una piccola palestra in casa, mi alleno ogni giorno».

RIGORE PARATO A BALOTELLI – «Me lo ricordo, era Milan-Napoli. Sono stato il
primo portiere a paragli un rigore dopo che ne aveva realizzati 21 di fila. A fine gara ci siamo scambiati la maglia, perché comunque Mario è un grande giocatore».

MERTENS – «Ciro, così è stato soprannominato a Napoli, è veramente un grande. Dentro al campo è un fenomeno».

SULLE SUE SQUADRE – «Dove mi sono divertito di più è stato a Liverpool, in campo, a Villarreal invece negli spogliatoi. La squadra più importante a livello calcistico invece è stata il Napoli».

ALLENATORI«Benitez è l’allenatore che mi ha fatto crescere maggiormente. Nella mia
carriera è stato fondamentale. Sarri è quello che imprecava di più in assoluto (ride, ndr). Il più permaloso è stato Brendan Rogers. Con Roy Hodgson mi trovai in difficoltà, aveva un modo strano di interpretare il calcio».

QUATTRO PORTIERI PIÙ FORTI«Dico Alisson, Oblak, Donnarumma e Neuer».

DONNARUMMA«Gigio è fortissimo. È molto giovane, ma dimostra già tanta maturità. È un portiere incredibile».

IL PORTIERE PIÙ FORTE DI SEMPRE «Non posso fare un solo nome, perché per ogni epoca c’è stato almeno un portiere di livello. Zubizarretta era il mio idolo da bambino. Buffon ha scritto pagine importanti del calcio. Casillas e Schmeichel sono stati due portieri di altissimo livello».

DIFENSORE PIU’ FORTE «In Italia Koulibaly. Lui e Albiol in coppia erano veramente insuperabili. Poi Sergio Ramos nella Spagna. È stato uno dei difensori più forti che abbia mai visto».

DIFENSORE CON CUI AVREBBE VOLUTO GIOCARE «Sicuramente Paolo Maldini.
Averlo davanti in difesa mi avrebbe trasmesso molta sicurezza».

NUMERO UNO AL MONDO«Leo Messi oggi è il più forte di tutti».

Exit mobile version