Sampdoria News

Regini a SAMPNEWS24: «Ripartire da Pirlo sarà un VANTAGGIO»

Published

on

Le parole di Vasco Regini, ex difensore della Sampdoria, in esclusiva a Sampnews24: «Accardi un grande professionista»

Vasco Regini ha parlato in esclusiva a Sampnews24.com: di seguito un estratto delle sue parole.

Una Sampdoria che punta alla promozione in Serie A, come valuta al momento la squadra blucerchiata? Può ambire alla promozione diretta o dovrà passare nuovamente dalla lotteria dei playoff?
«Penso che ripartire con lo stesso allenatore dello scorso anno sia un vantaggio perché si parte già con delle basi e si può lavorare più sui dettagli. Azzardare un pronostico adesso è pressoché impossibile, la Serie B è un campionato troppo imprevedibile e difficile».

L’arrivo di Accardi come nuovo direttore sportivo ha sicuramente dato un’accelerata alla squadra. Come giudica la scelta della società di affidare la squadra ad Accardi?
«Pietro (Accardi, ndr) è stato mio compagno sia alla Samp che a Empoli. Il suo percorso da direttore penso che parla da solo. Oltre ad essere un grande professionista è una persona legata all’ambiente Samp e questa è sempre una buona cosa».

Pirlo è stato confermato nuovamente alla guida della Sampdoria. In virtù della passata stagione e della carriera di Andrea, come giudica l’allenatore?
«Su Andrea Pirlo posso solo dire che quando ci giocavo contro ero parecchio preoccupato! È stato uno dei migliori giocatori di sempre. Sicuramente, come ho detto prima, il fatto di essere al secondo anno gioverà a lui e a tutta la squadra».

L’INTERVISTA ESCLUSIVA A VASCO REGINI SU SAMPNEWS24.COM

Exit mobile version