2011
Reggina, Breda: “Pronti a ripartire con i tre punti”
“Non esiste nessun problema nel gruppo, penso che questa settimana possa esser stata utile a tutti per trovare ulteriori stimoli. Sono convinto potremo disputare una grande gara con il Sassuolo”. Mister Breda trasmette fiducia all’ambiente dopo una settimana convulsa, la gara di sabato è importante e la squadra è pronta ad affrontarla nel migliore dei modi.
“Penso di continuare con la difesa a 4, certo il Sassuolo richiede alcuni accorgimenti da adottare in entrambe le fasi di gioco. Abbiamo studiato il nostro avversario sapendo che privilegia il contropiede, sarà una gara equilibrata”. La settimana di lavoro a porte chiuse necessita un bilancio sulla situazione infortunati. “Adejo non si è allenato con noi e non ci sarà , D’Alessandro sta meglio mentre sono out Colombo e Bonazzoli per due problemi riscontrati nella rifinitura odierna”.
“Il calo delle ultime giornate? Anche l’anno scorso, ad ottobre ero primo con la Salernitana. Poi Novembre e Dicembre furono due mesi difficili durante i quali raccogliemmo anche meno rispetto a quest’anno e nell’ultima gara prima della sosta crollammo in casa 1-4 con il Sorrento – poi mister Breda però rincuora – Nonostante questo, a Gennaio siamo ripartiti alla grande e nel girone di ritorno abbiamo fatto più punti di tutti rendendoci protagonisti di un filotto straordinario che ci ha permesso di raggiungere la finale playoff. Non vedo perchè non potrebbe succedere lo stesso anche con la Reggina…”.
Infine, un inevitabile cenno alla posizione del tecnico trevigiani. “Io in discussione? Quando ho scelto di fare l’allenatore sapevo che questa professione prevede esami quotidiani e non bisogna viverli con angoscia. Certe decisioni non spettano a noi, il nostro compito è semplicemente quello di convertire in energia positiva la pressione e lavorare sul campo. Partendo dal presupposto, nel caso della Reggina, che non siamo ultimi ma sesti con la volontà di migliorare ulteriormente la nostra posizione”.
Fonte | Regginacalcio.com