2012

Reggina, Bonazzoli: “Pescara, missione possibile”

Pubblicato

su

In vista dell’importante gara di sabato contro il Pescara, il capitano della Reggina Emiliano Bonazzoli suona la carica credendo nell’impresa: “Il campionato della Reggina non è finito a Castellammare. Anzi, è proprio adesso che dobbiamo mettere in campo tutto il nostro carattere. Quella con la Juve Stabia è una pagina amara, da mettere alle spalle al più presto, possiamo fare di più e siamo i primi ad esserne consapevoli. Ora è il momento di dar seguito ai progressi che avevamo mostrato nell’ultimo periodo con Grosseto, Gubbio ed Empoli.. – dichiara a regginacalcio.com – Ci attende il Pescara, una squadra che la critica descrive come imbattibile all’Adriatico. Giocano un grande calcio e sono potenzialmente in testa alla graduatoria, considerato che dovranno ancora recuperare due incontri. Meritano la classifica che hanno, alla luce di quanto espresso. Ma noi siamo convinti di poter meritare posizioni più nobili e da qui a fine stagione contiamo di guadagnarle. Certo, ora il nostro margine d’errore è risicato, non dobbiamo commettere passi falsi e dare il massimo, sempre, su ogni campo. Dobbiamo vivere il recupero come un’occasione. Andiamo a sfidare una squadra fortissima che avrà  il favore di un pubblico importante, tuttavia avremo la possibilità  di dimostrare di essere alla loro altezza”.

Fiducioso dunque Bonazzoli in conferenza, e spiega anche il perchè: “Perchè sono fiducioso? Perchè la squadra, tutta, crede fortemente in quello che sta facendo ogni giorno sul campo con mister Gregucci ed il suo staff. Dobbiamo ripartire dagli errori fatti. Oggi abbiamo visto il video ed abbiamo codificato alcune situazioni di gioco interpretate in maniera imperfetta. Ci siamo resi conto che molte squadre di B hanno l’approccio della Juve Stabia, se sapremo metabolizzare davvero gli aspetti in cui il mister ci chiede di migliorare saremo in grado di affrontare al meglio molti incontri futuri.”

Bnazzoli chiude con una speranza contro il Pescara che in passato gli ha regalato gioie:”Ho segnato spesso al Pescara, spero di ripetermi. L’anno scorso, in casa, il mio gol fu decisivo, al ritorno ero assente. Spero sia di buon auspicio questo mio ritorno all’Adriatico, andare in rete in una gara così attesa e sentita sarebbe una soddisfazione enorme”.

Exit mobile version