2009

Reggina, Bonazzoli: “In A con la Reggina, ma mi piace l’estero”

Pubblicato

su

Emiliano Bonazzoli, uno dei protagonisti della cavalcata della Reggina quest’anno verso i play off per la Serie A, è stato intervistato in esclusiva per The Bbest per parlare del suo passato e futuro: “La serie B è diventato un campionato difficile: quando ottenni la prima promozione col Brescia era un campionato diverso. Salivano le prime quattro, c’erano squadre importanti come Napoli e Sampdoria, e mancavano i playoff che oggi rendono la stagione veramente lunga.”

“Ho ancora tanti amici a Genova e la retrocessione della Sampdoria ovviamente mi ha dato dei dispiaceri, ma penso che il campionato quest’anno sia stato chiaro e i verdetti dati sono stati veritieri: chi meritava di rimanere in A è rimasto in A. Proprio con la Sampdoria io ho avuto un’ottima annata: insieme con Flachi facevamo una grande coppia. Mi sono trovato benissimo. Anche con Hubner a Brescia però giocavo bene, sebbene facessi più la seconda punta.”

“Il mio sogno potrebbe essere la Champions League, ma so di non essere un giocatore di quei livelli, quindi mi accontento di quello che ho. Mi piacerebbe sicuramente fare un anno all’estero. Indipendentemente da come andrà  la nostra annata io resterò alla Reggina, perchè c’è la volontà  sia mia che della proprietà  di continuare così”.

Exit mobile version