Reggiana, avanzano i talenti Bellan e Campana - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Reggiana, avanzano i talenti Bellan e Campana

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Allo Stadio Città del Tricolore si stanno distinguendo con i colori delle formazioni giovanili Reggiana due talenti classe ’96 che presto si potrebbero fare largo in campionati ben più ambiziosi. Si tratta più precisamente del portiere Alex Bellan e del difensore Nicholas Campana.

Nato il 18 maggio del 1996, Alex Bellan è un portiere dalle doti non comuni: di ciò si sono accorti in molti da qualche tempo. Per la precisione, tutti gli addetti ai lavori che, negli anni passati, hanno scommesso su di lui, accreditandolo come miglior portiere di una lunga serie di tornei giovanili ai quali il ragazzo ha preso parte nella sua sin qui giovane carriera.

Attualmente in forza alla Reggiana, Bellan è un portiere di prospettiva sicura. La stazza fisica (179 centimetri per 80 kilogrammi), lo rende tra i più abili in termini di sicurezza tra i pali. Proprio da questa considerazione sono partiti molti osservatori, che di lui hanno parlato come il “nuovoBucci o, ancora meglio, come il “nuovoGillet.

Bellan è, prima ancora che un portiere molto dotato, un professionista serio, nonostante la giovane età: si allena giornalmente con grandissima dedizione e concentrazione, mai un gol finora è stato causato da una sua negligenza. Abile anche con i piedi (dote non sempre comune per un portiere), i suoi rilanci possono essere un’arma tattica di sicuro spessore per gli allenatori ed una grande fonte di tranquillità per le difese. Anche nelle partite in cui raramente viene chiamato all’opera, Alex si dimostra spesso attivo tra i pali, facendosi trovare pronto in caso di necessità.

L’estremo difensore reggiano piace a moltissimi top club italiani: il suo nome è già sul taccuino di squadre dal blasone elevatissimo.

Nicholas Campana è un difensore centrale, nato il 26 gennaio 1996, attualmente milita tra le file della Reggiana. Accomunato per caratteristiche fisiche (è alto 182 centimetri per 75 kilogrammi), ma anche tecniche, a Marco Materazzi, il ragazzo proviene da una famiglia di calciatori: il fratello milita già in Lega Pro.

Campana è un generoso, giocatore capace di dare tutto in campo per la maglia, ma anche dotato di doti fuori dal comune che lo hanno segnalato come uno dei giovani emergenti più interessanti del momento: il suo nome è sul taccuino di molte compagini della serie cadetta, da qui a qualche mese il ragazzo potrebbe fare la fortuna di una formazione Primavera di sicuro livello.

Di lui si parla come di un difensore dalle grandi capacità di interpretazione del ruolo, per concentrazione ed affidamento. Molto duttile, Campana può giocare anche come terzino destro, con compiti più che altro difensivi. Ancora perfettibile in fase di manovra, Campana raramente commette comunque errori anzi, la grande capacità nei colpi di testa lo rende molto bravo negli interventi, anche quelli in extremis.

Compiuto anche dal punto vista psicologico, Campana è un motivatore per i compagni, in campo e fuori, ma molto corretto: non si segnalano sue ammonizioni per protesta fino a questo momento.