2017

Roma da record: 9 successi di fila in trasferta

Published

on

Record Roma, sono nove le vittorie di fila lontano dallo Stadio Olimpico: nel mirino adesso c’è l’Inter di Roberto Mancini. Intanto è già primato per i giallorossi nella loro storia

Record Roma, adesso è primato per le vittorie in trasferta. Mai nella storia la Roma aveva centrato nove successi di fila lontano dallo Stadio Olimpico e ci è riuscita tra la fine dello scorso campionato e i primi cinque match dell’annata attuale. Ovviamente non fa testo Sampdoria-Roma, che doveva giocarsi due settimane fa ma è stata rinviata a causa della forte pioggia su Genova. Il record, targato Luciano Spalletti e Eusebio Di Francesco, ha raggiunto quota nove a Benevento ma adesso ha nel mirino le undici imposizioni fuori casa dell’Inter di Roberto Mancini nell’anno dello Scudetto 2006-07, quando i nerazzurri vinsero praticamente sempre.

Col successo del Vigorito, la Roma ha eguagliato la striscia di nove vittorie del Milan di Fabio Capello e, soprattutto, dato continuità alla bella vittoria di sabato scorso. Le prossime due trasferte, quelle utili per agganciare l’Inter di Mancini, saranno tutt’altro che facili: prima i giallorossi dovranno andare a San Siro contro il Milan, poi dovranno vedersela al Grande Torino contro il Torino. Stavolta serviranno gli straordinari per continuare il filotto.

Exit mobile version