2016
Record Italia: primato particolare dopo 106 anni
Record Italia, la Nazionale mette a segno un record e mezzo nella vittoria con il Liechtenstein: una serata tutto sommato tranquilla ma che, sotto sotto, ha dato due importanti soddisfazioni
Non era mai successo in centosei anni di storia per la Nazionale, è avvenuto nella larga vittoria dell’Italia contro il Liechtenstein: gli azzurri per la prima volta hanno segnato quattro gol nel primo tempo. Ieri l’Italia ha battuto il Liechtenstein quattro a zero grazie a due gol di Andrea Belotti, uno di Ciro Immobile e un altro di Antonio Candreva e ha messo a segno quindi un primato particolare del quale in molti non si sono accorti.
RECORD ITALIA: IMBATTUTI E PROLIFICI – La prima volta in cui l’Italia ha segnato quattro gol nel primo tempo non è stata però l’unica gioia della serata di ieri. I ragazzi di Giampiero Ventura stanno portando avanti una striscia incredibile a cui hanno contribuito anche Roberto Donadoni, Marcello Lippi, Cesare Prandelli e Antonio Conte: da dieci anni e cinquantaquattro partite l’Italia è l’unica nazionale UEFA a non aver mai perso una gara per le qualificazioni a Europei e Mondiali. Nessun altro team ha fatto meglio, la striscia di imbattibilità prosegue da quel Francia – Italia 3-1 del settembre 2006.