2017

Hamsik è la storia del Napoli: due gol da record nel momento decisivo

Pubblicato

su

Record Hamsik, un po’ di numeri e curiosità su un giocatore entrato nella storia del Napoli: superato Maradona, adesso c’è lui tra i migliori marcatori azzurri

Nel momento più difficile della stagione del Napoli, dopo l’eliminazione dalla Champions League e una parvenza di crisi in Serie A, ci ha pensato Marek Hamsik a tirar su gli azzurri con due grandi prestazioni e due gol di fila contro il Torino e la Sampdoria. Le due reti gli hanno permesso di agganciare e superare Diego Armando Maradona: adesso lo slovacco è a centosedici gol ed è il miglior marcatore nella storia del Napoli. Un traguardo meritato, arrivato ben 3783 giorni dopo la sua prima rete azzurra, il 15 agosto 2007 al suo esordio col Napoli: 4-0 al Cesena in Coppa Italia.

La prima segnatura in Serie A è avvenuta, casualmente, il 16 settembre 2007 contro la Sampdoria, squadra a cui ha segnato anche il gol del definitivo sorpasso su Maradona. Stando a quanto riporta il sito del Napoli, Hamsik ha segnato sessantanove volte di destro, trentatré di sinistro e quattordici di testa. In più, ha spalmato i gol in centosei partite dato che una volta ha realizzato una tripletta mentre in otto circostanze ha fatto doppietta. Numeri esaltanti per Hamsik, oggi più che mai la storia del Napoli.

Exit mobile version