2017

Juventus: Buffon punta il record di Maldini, ma Allegri sceglie Szczesny

Published

on

Record Buffon: il portiere della Juventus punta Paolo Maldini in quanto a presenze in Serie A, ma Allegri gli preferisce Szczesny contro il Benevento

Record Buffon, mancano solo venti partite. Il portiere della Juventus è a quota 627 gare in Serie A tra Parma e Vecchia Signora, a meno venti da Paolo Maldini, fermo a 647 match. Siamo alla dodicesima di Serie A e mancano quindi ventisei giornate (ventisette contando Juventus-Benevento): se Buffon le giocasse tutte allora supererebbe di gran lunga il vecchio compagno di Nazionale e diventerebbe il giocatore con più partite nella storia del nostro campionato. Un record invidiabile per un portiere che ormai ha scritto il proprio nome quasi dappertutto e che ha all’attivo anche un campionato intero in Serie B con la Juventus.

Non è solo quella stagione tra i cadetti a “scippargli” momentaneamente il record, ci pensa anche Massimiliano Allegri. Sì perché in Juventus-Benevento il tecnico non farà giocare Buffon e metterà Wojciech Szcezsny, il titolare del futuro. L’impressione è che il buon Gigi debba accomodarsi spesso in panchina in Serie A e che punti soprattutto a giocare le sfide importanti, quelle in Champions League. Riuscirà dunque a superare Maldini entro la data del ritiro, previsto a fine stagione? Probabilmente sì, ma tutto dipenderà dalle scelte di Allegri.

Exit mobile version